Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Ciclista morto a Milano il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore


Ciclista morto a Milano, il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore (Di giovedì 24 ottobre 2024) A modo suo, è un'applicazione geniale della teoria della relatività alla politica. Uno stravolgimento dello spazio -tempo, che implica una dilatazione del concetto di responsabilità personale la quale a sua volta finisce per sfociare in una tesi che è anche un perfetto tormentone social: #ècolpadiSalvini. Il fenomeno può spaziare dalla meteorologia ai rigurgiti neofascisti in Nuova Caledonia, ma nella fattispecie coinvolge una tragedia della cronaca. Quella che ha travolto il Ciclista Francesco Caputo, ingegnere biomedico di 35 anni, colpito da una portiera spalancata mentre pedalava lungo via Soperga a Milano, e purtroppo deceduto dopo 11 giorni di agonia.   CONFINI DELLO SPAZIO-TEMPO Nessuno si sognerebbe di fare polemica politica su un'esistenza casualmente annichilita, obietterete voi.
Ciclista morto da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Ciclista morto a Milano, il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Ciclista morto a Milano, il Pd dà la colpa alla legge Salvini che ancora non è in vigore. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Una frazione di secondo : il motociclista è morto sul colpo - Ha dell'incredibile la tragedia che si è consumata oggi 23 ottobre alle 9,30 in via Venezia a Vigonza all'altezza della rotonda del centro commerciale. Un uomo di 77 anni Renzo Fornea residente sempre a Vigonza, mentre si trovava in sella al suo scooterone, è stato affiancato da un camion della... (Padovaoggi.it)Ciclista morto

Francesco Caputo morto dopo 11 giorni di coma : era il ciclista colpito da una portiera a Milano - Il giovane è rimasto gravemente ferito nella serata di venerdì 11 ottobre, quando, mentre era in sella alla sua bicicletta, è stato coinvolto in un incidente stradale. Francesco aveva espresso la volontà di donare i propri organi, e questa scelta verrà rispettata. I rilievi della polizia locale di Milano confermano che l’incidente è stato causato dall’apertura improvvisa della portiera dell’auto mentre Caputo stava passando. (Thesocialpost.it)Ciclista morto

Battipaglia, città in penombra «nonostante il nuovo impianto» - Se la sicurezza è diventato nodo centrale per i battipagliesi, l’impianto di pubblica illuminazione continua a essere al centro del dibattito. Tanto fra le strade cittadine, ... (ilmattino.it)

Turista morta alle porte di Otranto travolta da un pullman: disposta consulenza per ricostruire dinamica - OTRANTO (Lecce) - Una consulenza per fare luce sull’esatta dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita la cicloturista norvegese Gill Torunn, di ... (corrieresalentino.it)

Se andare in bici è una roulette russa - Aveva scelto Milano per laurearsi in ingegneria biomedica, consapevole del livello di eccellenza del Politecnico, si spostava con le bici del bike sharing scegliendo una modalità di trasporto preferit ... (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.