Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Condannata l’Ausl Risarcirà sei medici che non lavorarono al Pronto soccorso


Condannata l’Ausl. Risarcirà sei medici che non lavorarono al Pronto soccorso (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il Tribunale civile di Ravenna ha condannato l’Ausl Romagna a risarcire sei medici del 118 lasciati senza stipendio per cinque mesi - da maggio a settembre del 2022 -; l’azienda dovrà pagare 4.500 a ciascun professionista - quattro operativi all’ospedale di Ravenna, due in quello di Rimini -, oltre alle spese legali e agli interessi. A rendere nota la decisione dei magistrati (la sentenza è di martedì) il sindacato Snami. La vicenda ebbe origine vista la carenza di medici al Pronto soccorso degli ospedali dell’area romagnola. Una carenza a cui l’Ausl tentò di rimediare utilizzando i medici del 118. Sei di loro, però, scelsero di non aderire. "Anche perché si trattava di una adesione su base volontaria, non so una costrizione", precisa Roberto Pieralli (Snami).
Condannata l’Ausl da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Condannata l’Ausl. Risarcirà sei medici che non lavorarono al Pronto soccorso

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Condannata l’Ausl. Risarcirà sei medici che non lavorarono al Pronto soccorso. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Condannata l’Ausl Romagna : risarcirà medici del 118 senza stipendio per cinque mesi - Sintetizzando: i medici del 118 non potevano essere obbligati a svolgere attività anche al Pronto soccorso, così come non poteva essere decurtato lo stipendio di 900 euro. “Complimenti al candidato de Pascale, che ha preso come punta di diamante il dg Carradori, colui che rappresenta il vertice dei problemi sanitari in regione”, ironizza. (Ilrestodelcarlino.it)Condannata l Ausl

Video di Tendenza
Video Condannata l’Ausl
Video Condannata l’Ausl
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.