Lanazione.it di 24 ott 2024

Consumo di suolo e politica Domani l’incontro pubblico


Consumo di suolo e politica. Domani l’incontro pubblico (Di giovedì 24 ottobre 2024) Un incontro sulla "reale possibilità di rivedere con una nuova ottica le vecchie pianificazioni urbanistiche". Tutto fra obiettivi da perseguire, difficoltà burocratiche e ricadute (anche economiche) sul territorio. È il tema di “Sindaci coraggiosi“, l’iniziativa ad ingresso libero organizzata dai comitati Salviamo la Collina dal cemento, Spicchio meno cemento e più verde e Trasparenza per Empoli. Un evento che si terrà Domani alle 21 alla Casa del popolo di Sovigliana e che avrà come ospite il sindaco di Calenzano Giuseppe Carovani, il quale dialogherà con Marco Cardone di Trasparenza per Empoli. Un dibattito che avrà come tema principale il Consumo di suolo, divenuto più impellente in città anche alla luce delle polemiche relative alla previsione della nuova Rsa.
Consumo suolo da Lanazione.it

Lanazione.it - Consumo di suolo e politica. Domani l’incontro pubblico

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Consumo di suolo e politica. Domani l’incontro pubblico. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Consumo di suolo - Calza : «La normativa mette in difficoltà uffici tecnici e professionisti» - Un partecipato incontro si è svolto al Centro culturale di Gragnano nei giorni scorsi: ha consentito di affrontare ed esaminare la L.R. 24 del 2017, a sette anni dalla sua emanazione. «La normativa voluta per combattere il consumo di suolo – spiega il sindaco Patrizia Calza – ha portato con sé... (Ilpiacenza.it)Consumo suolo

Consumo di suolo e politica. Domani l’incontro pubblico - Un incontro sulla revisione delle pianificazioni urbanistiche, con focus su obiettivi, ostacoli burocratici e impatti sul territorio. Sindaci e cittadini discutono domani a Sovigliana. (lanazione.it)

Urbanistica, la svolta del sindaco: «Stop all’espansione della città, eliminiamo i vuoti urbani» - Stop all’espansione urbanistica e via libera alla ricucitura della città, eliminando i vuoti urbani. Il sindaco Vito Leccese e la vicesindaca Giovanna Iacovone hanno illustrato le ... (quotidianodipuglia.it)

Napoli città particolarmente vulnerabile agli effetti del cambiamento climatico: le possibili soluzioni - La Commissione Ambiente del Consiglio di comunale di Napoli, presieduta da Carlo Migliaccio, ha incontrato le associazioni per analizzare la proposta di legge di iniziativa popolare "Rigenera". Al cen ... (napolitoday.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.