Fanpage.it di 24 ott 2024

Dormire male fa invecchiare più velocemente il cervello | come capire se hai problemi di sonno


Dormire male fa invecchiare più velocemente il cervello: come capire se hai problemi di sonno (Di giovedì 24 ottobre 2024) Un nuovo studio ha dimostrato che Dormire male può accelerare il processo di invecchiamento del cervello. Gli esami sul volume cerebrale hanno infatti confermato che un sonno di scarsa qualità intorno ai 40 anni può essere associato a un cervello più vecchio di tre anni già a partire dalla mezza età.
Dormire male da Fanpage.it

Fanpage.it - Dormire male fa invecchiare più velocemente il cervello: come capire se hai problemi di sonno

Leggi tutta la notizia su Fanpage.it
Altre notizie su Dormire male fa invecchiare più velocemente il cervello: come capire se hai problemi di sonno. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il cervello è più vecchio di 3 anni per i 40enni che dormono male - Un buon sonno dopo i 40 anni è garanzia contro l'invecchiamento del cervello: uno studio pubblicato su Neurology svela che con una scarsa qualità del sonno il cervello è quasi tre anni più vecchio già ... (rainews.it)

Il Potere della Musica sul Cervello: Come Le Canzoni Influenzano le Emozioni, la Memoria e la Salute - La musica ha accompagnato l’umanità per migliaia di anni, ma solo di recente la scienza ha iniziato a scoprire quanto profondamente possa influenzare il cervello umano. Che si tratti di una sinfonia c ... (veb.it)

Impatto dei disturbi del sonno sulla salute del cervello - Una ricerca rileva come i disturbi del sonno, frequenti negli anziani, sono correlati a problemi di salute cerebrale e offrono opportunità di prevenzione e trattamento ... (odontoiatria33.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.