Lanazione.it di 24 ott 2024

Economia più luci che ombre | Il 2025 sarà un anno cruciale


Economia, più luci che ombre: “Il 2025 sarà un anno cruciale” (Di giovedì 24 ottobre 2024) La Spezia, 24 ottobre 2024 – Uno stato di salute “moderatamente positivo”, per dirla con le parole segretario generale della Camera di Commercio Riviere di Liguria, Marco Casarino, ma dove il futuro è contrassegnato da incertezze. È un Rapporto economico provinciale dove non ci sono solo luci ma anche qualche ombra, quello dell’ente camerale in collaborazione col Centro Studi Tagliacarne. Se da un lato l’effetto Covid sembra essere esaurito, dall’altra il report pone una serie di questioni su molti temi, conosciuti e datati, così come nuovi.
Economia più da Lanazione.it

Lanazione.it - Economia, più luci che ombre: “Il 2025 sarà un anno cruciale”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Economia, più luci che ombre: “Il 2025 sarà un anno cruciale”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’economia sotto la lente. Occupazione tra luci e ombre : "Un timido segnale di ripresa" - Un dato, quest’ultimo, sul quale occorre riflettere". Le riflessioni più esaustive arrivano in premessa dal presidente del comitato provinciale di Inps, Giorgio Zattoni (storico sindacalista Uil). Per i lavoratori dipendenti, la retribuzione settimanale media è di poco più di 581. Questo significa, concretamente che vengono erogate mensilmente 159mila pensioni mentre sono solamente 143mila le buste paga dei lavoratori attivi. (Ilrestodelcarlino.it)Economia più

Economia, più luci che ombre: “Il 2025 sarà un anno cruciale” - È un Rapporto economico provinciale dove non ci sono solo luci ma anche qualche ombra ... Per ciò che concerne l’economia del mare, che in provincia supera gli 1,1 milioni di euro di valore aggiunto, ... (lanazione.it)

Porto San Giorgio, proroga per luci e semafori: è la terza volta per l'illuminazione pubblica - dell’Economia, degli Opifici, Monte Priora, provinciale Corvese, Garda, piazzale della Liberazione, piazza Dante, piazza f.lli D’Angelo, Acqualato, Pian di Torre, lungomare Europa. C’è da intervenire ... (corriereadriatico.it)

Fmi e Confindustria: crescita Italia meno forte del previsto - Il Pil del nostro Paese rimarrà al di sotto dell'1% quest'anno e nel prossimo. Così stima l'Istituto di Washington e l'associazione degli industriali. Sull'andamento dell'economia pesano le tensioni ... (tg24.sky.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.