Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Edilizia l’atto d’accusa | Violazioni erano prassi La legge non si interpreta


Edilizia, l’atto d’accusa: "Violazioni erano prassi. La legge non si interpreta" (Di giovedì 24 ottobre 2024) Per la Procura di Milano "non vi è spazio per arzigogoli che eludano" la legge urbanistica del 1942: edifici di altezza superiore ai 25 metri o volumi superiori a tre metri cubi per metro quadrato di area edificabile "possono essere consentiti dal piano generale, ma comportano un forte carico urbanistico con conseguenze rilevanti sull’ambiente circostante" e quindi "si impone una valutazione complessiva, estesa all’intera zona e con la disposizione planivolumetrica degli edifici, proprio per valutare l’impatto". Una disciplina "prudente e pienamente giustificata" che "non può essere vanificata in via interpretativa e attuativa". E invece "l’omissione del piano attuativo nei casi di edifici impattanti è stata prassi presso gli uffici competenti del Comune di Milano".
Edilizia l’atto da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Edilizia, l’atto d’accusa: "Violazioni erano prassi. La legge non si interpreta"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Edilizia, l’atto d’accusa: "Violazioni erano prassi. La legge non si interpreta". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Legge salva casa - architetti e geometri : «Evitare gli errori del Superbonus» - Le nuove regole per l’edilizia e i cambiamenti legati alle professioni dell’architetto e del geometra. Sono questi i due temi cardine del convegno formativo "La regolarizzazione del patrimonio immobiliare esistente. Nuovi principi e nuove regole per l’edilizia" in programma venerdì 27 settembre... (Trevisotoday.it)Edilizia l atto

Edilizia, l’atto d’accusa: "Violazioni erano prassi. La legge non si interpreta" - La memoria dei pm mette in fila le norme che non sarebbero state rispettate "Per le torri dal 1942 serve il piano attuativo, no ad arzigogoli per eluderlo. Il Comune non può introdurre in autonomia de ... (ilgiorno.it)

L’Autonomia è legge, premierato in cammino. Giustizia a due velocità - La mano di bianco con cui Giorgia Meloni ha voluto fosse ritinteggiato il suo ufficio a palazzo Chigi non appena ne ha preso possesso a ottobre 2022, è una buona metafora per comprendere ... (ilmessaggero.it)

Liam Payne, com'è morto l'ex One Direction: trovata cocaina nel corpo. Il volo di 10 metri, i farmaci nella stanza distrutta e le testimonianze - Emergono nuovi dettagli sulla morte di Liam Payne, l'ex cantante degli One Direction precipitato misteriosamente dal terzo piano dell'hotel di Buenos Aires dove era ospite. (leggo.it)

Video di Tendenza
Video Edilizia l’atto
Video Edilizia l’atto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.