Periodicodaily.com di 24 ott 2024

Effetti ora solare affrontarli a tavola per salvare sonno e salute | 7 consigli


Effetti ora solare, affrontarli a tavola per salvare sonno e salute: 7 consigli (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – Il cambio dell'ora si avvicina rapidamente e "può avere Effetti sulla salute e sul benessere, specialmente per quanto riguarda il ritmo circadiano, ovvero l'orologio interno che regola il ciclo sonno-veglia. In autunno si guadagna un'ora di sonno, il che generalmente è meno problematico, ma può comunque alterare i ritmi circadiani per le persone
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Effetti ora solare, affrontarli a tavola per salvare sonno e salute: 7 consigli. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Effetti ora solare, affrontarli a tavola per salvare sonno e salute: 7 consigli - "L'alimentazione può svolgere un ruolo importante nell'aiutare il corpo ad adattarsi meglio al cambio dell'ora, influenzando sia il ritmo circadiano che il benessere generale", evidenzia l'immunologo. (adnkronos.com)

Quanto si risparmia con l’ora legale. Il dibattito sul cambio orario - Lancette indietro di un’ora nella notte tra sabato e domenica. Secondo alcuni studi converrebbe mantenere l’ora legale ... (quotidiano.net)

Ora solare: lancette indietro, ecco quando cambiare orologio senza sbagliare - Cronaca Roma - 24/10/2024 19:23 - Il ritorno all'ora solare può influire sul benessere, ma con qualche accorgimento si possono ridurre i disagi. Nella notte tra sabato 26 e ... (abruzzo24ore.tv)

Cambio dell’ora: come aggirare gli effetti delle lancette spostate un’ora indietro e sincronizzare il nostro corpo - Mettere una sveglia il sabato mattina un’ora dopo rispetto al solito, oppure fare un pisolino di un’oretta nel pomeriggio. (corrierequotidiano.it)

Anpas Humanitas lancia una campagna: obiettivo 8.000 euro - Buccella: «dobbiamo comperare nuovi manichini tecnologici e kit dimostrativi per formare i nostri volontari soccorritori. Grazie a Banca Tema ci sperimentiamo il crowdfunding sulla piattaforma ideagin ... (maremmanews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.