Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Enfant prodige bolognesi | Luigi Magni e altri geni


Enfant prodige bolognesi: Luigi Magni e altri geni (Di giovedì 24 ottobre 2024) Bologna, 24 ottobre 2024 – Tre anni fa si diffuse la notizia che il belga Laurent Simons si era laureato in Fisica a 11 anni. Una storia che ha fatto il giro del mondo, nonostante il record per il genio più precoce sia rimasto – con qualche polemica – all’americano Michael Kearney, classe 1984, che prese il sospirato alloro in Antropologia a dieci anni. Oggi, di Simons si sono perse le tracce, sui suoi social è solito postare iniziative culturali e benefiche, ma soprattutto pare divertirsi come dovrebbe fare un adolescente come lui. Non c’è dubbio, però, che gli Enfants prodige, in tutti i campi, esercitino un fascino speciale sull’opinione pubblica. Nel corso dei secoli, sono stati diversi i giovani geni vissuti o approdati sotto le Due Torri.
Enfant prodige da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Enfant prodige bolognesi: Luigi Magni e altri geni

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Enfant prodige bolognesi: Luigi Magni e altri geni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Enfant prodige bolognesi: Luigi Magni e altri geni - Già, avete capito bene: 10 anni, poiché era nato nel 1651 e conseguì l’alloro ... Attenzione, però: Magni non fu l’unico enfant prodige sotto le Due Torri, anche se, sicuramente, fu tra i pochissimi ... (ilrestodelcarlino.it)

Guida Slow Wine, Planeta la cantina italiana premiata per l’accoglienza - "L'azienda mantiene un legame forte con le radici della tradizione regionale". Segnalati nove vini siciliani Best Buy ... (lasicilia.it)

Chi era Claudio Prandi, lo chef tre stelle Michelin. Dal Griso di Lecco al Lear di Briosco: la storia della stella della cucina italiana - La sua carriera è decollata proprio a Malgrate dove è arrivato nel 1968, su invito dello chef Domenico Sala che aveva messo gli occhi su questo enfant prodige dei fornelli ... (ilgiorno.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.