Lanazione.it di 24 ott 2024

Firenze in scena Hotel Borges | lo spettacolo ‘quasi dadaista’ al Teatro Goldoni


Firenze, in scena Hotel Borges: lo spettacolo ‘quasi dadaista’ al Teatro Goldoni (Di giovedì 24 ottobre 2024) Firenze, 24 ottobre 2024 -Un vocabolario di parole e visioni che sembrano affiorare da vecchie amicizie comuni. Ma cosa portano con sé? A che servono? Liberamente ispirato alle atmosfere di Borges e di altri visionari - Cocteau, Petrolini, Sgorbani, Fellini, Arrabal – “Hotel Borges” è lo spettacolo “quasi dadaista” in scena sabato 26 ottobre al Teatro Goldoni di Firenze (ore 20,30) nell’ambito di Avamposti Teatro Festival del Teatro delle Donne. Scritto e diretto da Giorgia Cerruti, interpretato da Davide Giglio, “Hotel Borges” è un capriccio nonsense, irriverente e romantico, immerso in un realismo magico e un po’ anarchico. Il protagonista, Fortunello, è un giovane governato dal sogno di diventare concierge in un grande albergo.
Firenze scena da Lanazione.it

Lanazione.it - Firenze, in scena Hotel Borges: lo spettacolo ‘quasi dadaista’ al Teatro Goldoni

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Firenze, in scena Hotel Borges: lo spettacolo ‘quasi dadaista’ al Teatro Goldoni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Firenze, in scena Hotel Borges: lo spettacolo ‘quasi dadaista’ al Teatro Goldoni - Firenze, 24 ottobre 2024 -Un vocabolario di parole e visioni che sembrano affiorare da vecchie amicizie comuni. Ma cosa portano con sé? A che servono? Liberamente ispirato alle atmosfere di Borges e ... (lanazione.it)

Cambia idea sulla soglia di casa: lui sfonda la porta e la violenta. Aggressore arrestato - L’aggressione sessuale era avvenuta lo scorso luglio: la donna, sotto shock, convinta da un’amica a recarsi in ospedale e a denunciare. Proprio grazie alla ... (roma.repubblica.it)

Guida a Roma: cosa vedere in un weekend - Con un calendario di eventi di arte contempranea e immancabili riferimenti di architettura moderna, che si innestano su un patrimonio unico al mondo, la capitale è una meta imperdibile per un weekend. (domusweb.it)

A Firenze prosegue l’inedita mostra OltreCittà - Fino a gennaio 2025 a Villa Bardini a Firenze l’inedita mostra OltreCittà. Utopie e realtà. Da Le Corbusier a Gerhard Richter. (corrierenazionale.it)

Integrare l’inconscio, portare la luce nell’oscurità interiore: intervista ad Alessandro Sicioldr - di Mariateresa Zagone. Sarà che nella Tuscia, terra in cui Sicioldr è nato, si trova una delle fantasmagorie più incredibili della mente umana divenuta pietra (parlo del Sacro Bosco di Bomarzo), sarà ... (arte.go.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.