Quifinanza.it di 24 ott 2024

Fmi bacchetta l’Italia sul debito e invita il Governo a essere più ambizioso


Fmi bacchetta l’Italia sul debito e invita il Governo a essere più “ambizioso” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Paesi con un debito “ancora molto alto” come l’Italia devono essere “più ambiziosi“. È l’invito rivolto dal Fondo monetario internazionale al Governo di Giorgia Meloni tramite le parole del vice capo del dipartimento europeo, Helge Berger, secondo cui le politiche economiche di Roma vanno nella direzione giusta della riduzione del debito, ma non sarebbero sufficienti. Le stime dell’Fmi Il punto sul quadro economico italiano è stato fatto in occasione della presentazione dell’outlook sull’Europa, il rapporto semestrale diffuso durante gli incontri annuali della Banca Mondiale e del Fondo monetario internazionale in corso a Washington. Per l’eurozona.
Fmi bacchetta da Quifinanza.it

Quifinanza.it - Fmi bacchetta l’Italia sul debito e invita il Governo a essere più “ambizioso”

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su Fmi bacchetta l’Italia sul debito e invita il Governo a essere più “ambizioso”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fmi all’Italia : “Debito molto alto - più ambizione nel taglio deficit” - (Adnkronos) – Il debito in Italia ''è ancora molto alto''. Lo afferma il vice capo dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Helge Berger, nel corso della presentazione dell'outlook sull'Europa. ''Il deficit è ancora più alto di ... (Webmagazine24.it)

Fmi all’Italia : “Debito molto alto - più ambizione nel taglio deficit” - Il Fondo monetario internazionale invita il nostro Paese a "intervenire subito" Il debito in Italia ''è ancora molto alto''. Lo afferma il vice capo dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Helge Berger, nel corso della ... (Sbircialanotizia.it)Fmi bacchetta

Fmi all’Italia : “Debito molto alto - più ambizione nel taglio deficit” - (Adnkronos) – Il debito in Italia ''è ancora molto alto''. Lo afferma il vice capo dipartimento europeo del Fondo monetario internazionale, Helge Berger, nel corso della presentazione dell'outlook sull'Europa. ''Il deficit è ancora più alto di ... (Periodicodaily.com)

Fmi : “L’Italia sia più ambiziosa sulla riduzione del debito”. Assist ad Unicredit nell’operazione Commerzbank - Stoccatina del Fondo monetario internazionale al governo italiano. Il tema è quello, e sempre quello: il nostro debito pubblico, notoriamente elevato, superiore al 130% del Pil ed in aumento. “Invitiamo paesi come l’Italia ad essere un po’ più ... (Ilfattoquotidiano.it)Fmi bacchetta

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.