Thesocialpost.it di 24 ott 2024

Fmi il richiamo all’Italia | Deve fare di più per ridurre il debito


Fmi, il richiamo all’Italia : “Deve fare di più per ridurre il debito” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “Invitiamo Paesi come l’Italia, che registrano livelli elevati di debito, a mostrare maggiore ambizione“. Queste sono le parole di Helge Berger, rappresentante del Dipartimento europeo del FMI. Sebbene il rapporto debito-PIL italiano sia diminuito significativamente rispetto ai massimi del 2020, rimane comunque a un livello elevato e, secondo le proiezioni, è previsto che aumenti leggermente nei prossimi cinque anni.Leggi anche: “Volevo essere abusata”. Il fedelissimo di Musumeci rilancia sui social un post choc su Elly Schlein Il Fondo Monetario Internazionale esorta il governo a esplorare politiche che possano contribuire a raggiungere questo obiettivo, tenendo conto della crescita economica. Ci sono riforme strutturali che potrebbero essere implementate per stimolare la crescita e, contemporaneamente, migliorare la situazione fiscale del Paese.
Fmi richiamo da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Fmi, il richiamo all’Italia : “Deve fare di più per ridurre il debito”

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Fmi, il richiamo all’Italia : “Deve fare di più per ridurre il debito”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il richiamo dell’Fmi all’Italia: “Faccia di più per ridurre il debito” - «Invitiamo Paesi come l'Italia» che hanno un alto debito a «essere un po' più ambiziosi». Lo afferma Helge Berger del Dipartimento europeo del Fmi. «Il rapporto debito-pil dell'Italia è calato molto r ... (informazione.it)

Il richiamo dell’Fmi: “L’Italia faccia di più per ridurre il debito, serve ambizione” - Washington — “Invitiamo paesi come l’Italia con un alto debito a essere un po’ più ambiziosi”. Considerando il tatto con cui in genere il Fondo Monetario Internazionale esprime i suoi giudizi, e la co ... (informazione.it)

Dissesto, oltre 520 istanze per un debito di 55 milioni: procedura semplificata e corsa al bilancio - Gela. E' lo scoglio sicuramente più complesso da superare, a Palazzo di Città. La situazione finanziaria del municipio, stretto nei vincoli del dissesto, è ... (quotidianodigela.it)

Fmi, il richiamo all’Italia: con un alto debito bisogna avere obiettivi più ambiziosi - «Il rapporto debito-Pil dell'Italia è calato molto dal picco del 2020 — dichiara il vice capo del Dipartimento europeo del Fmi, Helge Berger —, ma resta alto e andando avanti salirà leggermente nei pr ... (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.