Lapresse.it di 24 ott 2024

Fmi in Europa prospettive crescita modesta nel 2024-2025


Fmi, in Europa prospettive crescita modesta nel 2024-2025 (Di giovedì 24 ottobre 2024) In Europa “le prospettive per il 2024 e il 2025 restano quelle di un modesto aumento della crescita“. E’ quanto emerge dal Regional economic outlook Europe di Fmi. Nelle economie europee avanzate e nella regione dell’Europa centrale, orientale e sudorientale, il tasso di crescita previsto per il 2024 è 1 e 2,3% e per il 2025 rispettivamente 1,4 e 3,1%, sostanzialmente invariati rispetto alle previsioni precedenti. In Europa “l’incertezza sulla persistente inflazione di fondo, la direzione delle politiche economiche e i conflitti geopolitici appesantiscono le prospettive a breve termine“. A lungo termine – continua Fmi – “la debole crescita della produttività e nuovi ostacoli derivanti dall’incertezza degli effetti della frammentazione e del cambiamento climatico e altri cambiamenti strutturali, stanno frenando la crescita potenziale“.
Fmi Europa da Lapresse.it

Lapresse.it - Fmi, in Europa prospettive crescita modesta nel 2024-2025

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Fmi, in Europa prospettive crescita modesta nel 2024-2025. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Unione europea: crescono le esportazioni di energia pulita ma non superano le importazioni - L'Unione Europea importa più infrastrutture energetiche verdi di quante ne esporti. L'anno scorso, i Paesi membri hanno acquistato pannelli solari per un valore di 19,7 miliardi di euro da Paesi extra ... (it.euronews.com)

Investimenti: il mercato statunitense continua a offrire migliori opportunità di rispetto all'Europa - Interessanti opportunità nelle azioni di aziende il cui modello di business è ampiamente indipendente dall’andamento dell’economia generale e che presentano ... (repubblica.it)

Europa e Agenda 2030, stato delle regioni e della città nell’Unione europea - TESTO di Luigi Di Marco della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, che si riferisce al sito collegato del 16 ottobre 2024. Consulta la rassegna dal 7 ... (ildenaro.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.