Ildenaro.it di 24 ott 2024

Fmi no comment su Unicredit-Commerzbank ma ok fusioni banche europee


Fmi, no comment su Unicredit-Commerzbank ma ok fusioni banche europee (Di giovedì 24 ottobre 2024) Washington, 24 ott. (askanews) – Sulla possibile aggregazione tra Unicredit e Commerzbank, il Fondo Monetario Internazionale non si esprime. Ma le fusioni bancarie paneuropee sono ‘benvenute’ perchè creano quelle economie di scala necessarie a far accelerare l’economia delk Vecchio Continente. Il direttore del dipartimento europeo del Fmi, Alfred Kammer, ha spiegato così la sua posizione rispondendo a una domanda sulla possibile aggregazione italo-tedesca. “L’Unione Bancaria e quella dei mercati dei capitali sono essenziali per fare crescere le startup e per essere più produttive e spingere il Pil pro capite. E come parte di operare per accrescere la scala delle economie europee: non player nazionali in 27 stati nazionali ma giocatori panaeuropei come le compagnie succede per le compagnie statunitensi.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Fmi, no comment su Unicredit-Commerzbank ma ok fusioni banche europee. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Fmi: “L’Italia sia più ambiziosa sulla riduzione del debito”. Assist ad Unicredit nell’operazione Commerzbank - Stoccatina del Fondo monetario internazionale al governo italiano. Il tema è quello, e sempre quello: il nostro debito pubblico, notoriamente elevato, superiore al 130% del Pil ed in aumento. “Invitia ... (ilfattoquotidiano.it)

L'Fmi vuole altri tagli da Giorgetti: "Più ambizione sul deficit" - Il ministro vola a Washington per i lavori del Fondo, insieme agli altri titolari dei dicasteri finanziari e ai governatori delle banche centrali delle sette ... (huffingtonpost.it)

Fmi, no comment su Unicredit-Commerzbank ma ok fusioni banche europee - Washington, 24 ott. (askanews) – Sulla possibile aggregazione tra Unicredit e Commerzbank, il Fondo Monetario Internazionale non si esprime. Ma le fusioni bancarie paneuropee sono ‘benvenute’ perchè c ... (askanews.it)

UniCredit acquista protezione su quota Commerzbank da Jefferies - fonte - La Germania ha reagito negativamente all'operazione con la quale Unicredit (BIT: CRDI) è diventata il maggiore azionista privato in Commerzbank, preparandosi a diventare potenzialmente il suo ... (it.investing.com)

UniCredit, rumors: lavora con Jefferies per hedging su Commerzbank - (Teleborsa) - UniCredit sta lavorando con Jefferies per garantirsi una protezione aggiuntiva sulle sue partecipazioni esistenti (arrivate al 21%) in Commerzbank e per assicurarsi un'opzionalità per qu ... (finanza.repubblica.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.