Ildenaro.it di 24 ott 2024

Focus Asvis | Gli Ogm ci aiuteranno a soddisfare la domanda di cibo di dieci miliardi di persone?


Focus Asvis: Gli Ogm ci aiuteranno a soddisfare la domanda di cibo di dieci miliardi di persone? (Di giovedì 24 ottobre 2024) TESTO di Andrea De Tommasi della Redazione Asvis, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. Enrico Giovannini, che si riferisce al sito collegato del 18 ottobre 2024 La fame è una delle piaghe più devastanti del Ventunesimo secolo. Nonostante qualche progresso negli ultimi due decenni, nel 2023 ben 733 milioni di persone hanno sofferto la fame, pari al 9,1% della popolazione mondiale, con un’incidenza allarmante in Africa (una persona su cinque). La malnutrizione continua a colpire 150 milioni di bambini, e per circa tre milioni di loro ogni anno la lotta finisce tragicamente con la morte.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Focus Asvis: Gli Ogm ci aiuteranno a soddisfare la domanda di cibo di dieci miliardi di persone?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Focus Asvis : La natalità può aumentare ma richiede politiche impegnative sul modello di Francia e Svezia - . Congedi parentali: entrambi i genitori condividono 480 giorni di congedo retribuito per figlio, con indennità che coprono fino al 77,6% dello stipendio, un sistema flessibile che permette una distribuzione bilanciata tra i genitori. TESTO scritto di Sofia Petrarca della Redazione ASviS, il cui Comitato scientifico è presieduto dal prof. (Ildenaro.it)

Notizie Asvis - Focus : il Patto sul futuro intende portare il multilateralismo “fuori dall’orlo del baratro” - Il Patto riafferma l’impegno degli Stati membri, inclusa l’Italia, a intensificare gli sforzi verso il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, che, nonostante le difficoltà, rimangono punti di riferimento fondamentali per orientare le scelte politiche, economiche e sociali a livello internazionale e nazionale. (Ildenaro.it)

Focus ASviS - smartphone a scuola : divieto assoluto o integrazione controllata? - Ad esempio, la gamification didattica consiste nell’uso di elementi tipici del gioco, del videogioco e del game design nel contesto scolastico e si basa sul principio che il gioco sia una forma di apprendimento naturale e divertente, in grado di aiutare gli esseri umani nei processi di memorizzazione. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Focus Asvis
Video Focus Asvis
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.