Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Forte sdegno dossier sui poliziotti razzisti | la mossa di Tajani contro il Consiglio d' Europa


"Forte sdegno", dossier sui poliziotti razzisti: la mossa di Tajani contro il Consiglio d'Europa (Di giovedì 24 ottobre 2024) "Ho dato istruzione al rappresentante permanente italiano presso il Coe (Consiglio d'Europa) di esprimere il Forte sdegno del governo per il contenuto inaccettabile del rapporto Ecri": a dirlo il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che ha rilanciato la protesta formale del governo a proposito del rapporto della Commissione anti-discriminazione del Consiglio d'Europa, che di fatto ha definito l'Italia un Paese "razzista" sia dal punto di vista politico che delle forze dell'ordine. "Le nostre forze dell'ordine non sono razziste - ha controbattuto Tajani in un post su X -. Pretendiamo rispetto per chi serve l'Italia garantendo la sicurezza di tutti". A parlare di sdegno è stato anche il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
Forte sdegno da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Forte sdegno", dossier sui poliziotti razzisti: la mossa di Tajani contro il Consiglio d'Europa

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su "Forte sdegno", dossier sui poliziotti razzisti: la mossa di Tajani contro il Consiglio d'Europa. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Consiglio d’Europa, Gasparri: porterò sdegno italiano nelle Aule del Parlamento - (ASI) “Dopo le parole di Piantedosi, con forza ed autorevolezza, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Esteri, Tajani, ha giustamente condannato le parole offensive ed intollerabili del Con ... (agenziastampaitalia.it)

Tensione in Comune a Gioia Tauro, aggredita verbalmente la sindaca Scarcella. Lo sdegno del Consiglio - Mattinata di tensione al Comune di Gioia Tauro, dove la sindaca Simona Scarcella è stata vittima di una violenta aggressione verbale da parte di un cittadino. L'episodio si sarebbe verificato all'inte ... (msn.com)

Sdegno a San Giacomo, una concittadina: "Maltrattato un cucciolo di Golden, appello ai cittadini" - Forte preoccupazione a Barriera Vecchia/San Giacomo, dove è stata segnalata la presenza di un uomo che maltratta brutalmente un cucciolo di Golden Retriever. Secondo quanto riportato da vari cittadini ... (triestecafe.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.