Lettera43.it di 24 ott 2024

Fuga di documenti top secret dal Pentagono Israele posticipa l’attacco all’Iran


Fuga di documenti top secret dal Pentagono, Israele posticipa l’attacco all’Iran (Di giovedì 24 ottobre 2024) Israele ha posticipato l’attacco con cui intende rispondere al lancio di quasi 200 missili da parte dell’Iran, avvenuto il primo ottobre. La decisione è stata presa dopo che i dettagli della pianificazione della rappresaglia sono trapelati dal Pentagono. Lo riferisce il quotidiano britannico Times, citando una fonte di intelligence a conoscenza delle decisioni di Tel Aviv. Telegram (Getty Images)Il Pentagono ha smentito che dietro al leak ci sia la funzionaria Ariane Tabatabai, di origine iraniana Israele, spiega il Times, teme che i dettagli forniti potrebbero aiutare l’Iran a prevedere determinati schemi di attacco, anche se nella Fuga di notizie non sono trapelati potenziali obiettivi. Israele starebbe mettendo a punto un piano alternativo ma, scrive il giornale britannico, deve fare una simulazione prima di procedere.
Fuga documenti da Lettera43.it

Lettera43.it - Fuga di documenti top secret dal Pentagono, Israele posticipa l’attacco all’Iran

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Fuga di documenti top secret dal Pentagono, Israele posticipa l’attacco all’Iran. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gaza - Israele bombarda sei edifici residenziali a Khan Younis : il panico degli sfollati in fuga dalle tende dopo l’attacco - Fonti locali hanno riferito che ci sono stati tre attacchi separati vicino all’ingresso meridionale della città. . Almeno 11 civili palestinesi sono stati uccisi e molti altri sono rimasti feriti in attacchi aerei israeliani che hanno preso di mira all’alba varie aree della Striscia di Gaza. Nella città di Al-Zawaida, situata nel centro di Gaza, dieci persone hanno perso la vita e altre sono rimaste ferite quando i caccia israeliani hanno bombardato, secondo quanto riferisce l’agenzia palestinese Wafa, le tende che ospitavano gli sfollati. (Ilfattoquotidiano.it)Fuga documenti

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.