Ilfattoquotidiano.it di 24 ott 2024

Gestazione per altri famiglie e cittadini in piazza contro la legge Varchi | Governo ideologico non siamo criminali


Gestazione per altri, famiglie e cittadini in piazza contro la legge Varchi: “Governo ideologico, non siamo criminali” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “Nostro figlio non può essere considerato come figlio di un reato. Non siamo criminali, ma siamo una famiglia”. Davide è il genitore di Martino Libero nato in America nel 2023 grazie alla Gestazione per altri. Un metodo che con la legge Varchi da pochi giorni è diventato per l’Italia un reato universale. Per questo le famiglie Arcobaleno di Milano si sono date appuntamento in piazza della Scala per urlare la propria rabbia nei confronti di questo provvedimento. “siamo sotto attacco” dicono dal palco le attiviste che ricordano che “stiamo parlando di uno dei modi in cui le persone vengono al mondo normato in alcune delle più grandi democrazie del pianeta, come Canada e Stati Uniti”.
Gestazione per da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Gestazione per altri, famiglie e cittadini in piazza contro la legge Varchi: “Governo ideologico, non siamo criminali”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Gestazione per altri, famiglie e cittadini in piazza contro la legge Varchi: “Governo ideologico, non siamo criminali”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Una guida sicura all'allenamento durante la gravidanza - Se hai intenzione di allenarti durante la gravidanza, è importante adattare i tuoi esercizi per garantire che siano sicuri ed efficaci. Melinda Nicci, fondatrice e CEO dell'app di fitness per ... (msn.com)

Gestazione per altri, La Torre: “Ecco perché questa legge non funzionerà” - Dal 16 ottobre, per la legge italiana la gestazione per altri è diventata “reato universale”: sarà punita non solo se praticata in Italia (come già prevedeva l’articolo 12 della legge 40/2004), ma anc ... (msn.com)

S’inventano reati invece di occuparsi dei nostri bisogni - Dal decreto Cutro al decreto Albania passando per la Gpa reato universale (ma gli esempi non finiscono qui) il governo ci tiene a ribadire che, nonostante l’ossessione securitaria e panpenalista, non ... (ilfattoquotidiano.it)

Gestazione per altri, il reato universale è l'ennesima violenza contro i diritti riproduttivi in Italia - Da 20 anni la legge 40 strumentalizza i diritti riproduttivi delle coppie italiane. E ora danneggia anche i bimbi già nati con gestazione per altri ... (wired.it)

“Basta pregiudizi e stereotipi: la gestazione per altri è un gesto d’amore e altruismo” - L’amore è più forte di qualsiasi cosa. Abbatte ostacoli, schemi e pregiudizi, smonta gli stereotipi ed è in grado di realizzare i sogni. (bergamonews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.