Lanazione.it di 24 ott 2024

Gestione delle maxi emergenze | il 1 Congresso Sismax alle Officine Garibaldi


Gestione delle maxi emergenze: il 1° Congresso Sismax alle Officine Garibaldi (Di giovedì 24 ottobre 2024) Pisa, 24 ottobre 2024 – L’intelligenza artificiale ci salverà dai disastri del clima? Ci aiuterà a salvare decine di feriti sotto le macerie di una palazzina esplosa? Certamente non sarà un computer a fermare la pioggia o estrarre dalle macerie un bimbo, ma grazie alla preparazione, all’allenamento e alle tecnologie, oggi i sistemi di soccorso e di emergenza italiani sono in grado di affrontare al meglio scenari di questo tipo. Se questo avviene lo si deve alla volontà dei sanitari, degli ospedali, della Protezione Civile, del 118 e dei volontari. Sono stati loro i protagonisti, alle Officine Garibaldi di Pisa, del I° Congresso Nazionale di Sismax - Sistema Integrato dei Soccorsi di maxiemergenza, che si è svolto dal 16 al 18 ottobre.
Gestione delle da Lanazione.it

Lanazione.it - Gestione delle maxi emergenze: il 1° Congresso Sismax alle Officine Garibaldi

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Gestione delle maxi emergenze: il 1° Congresso Sismax alle Officine Garibaldi. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

TIVOLI – Villa Adriana, dopo quasi 2 mila anni riemerge un edificio sconosciuto - Il Dipartimento di Studi Umanistici (DISTUM) dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, su indicazione del direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – VILLÆ, dott. Andrea Bruciati, e s ... (tiburno.tv)

Sorprendente nuovo edificio di epoca imperiale a Villa Adriana, dopo quasi 2000 anni - Oltre 25 metri di lunghezza per 15 di larghezza, composto da un'ampia aula rettangolare circondata da otto stanze aperte su un terrazzo sorretto. Ritrovati rivestimenti, intonaci decorati, marmi, porf ... (rainews.it)

Le conseguenze della guerra a Gaza, la devastazione misurata in macerie - I gazawi sono costretti a vivere tra le macerie e la loro condizione sanitaria ne paga le conseguenze. Il 29 luglio 2024, un report delle Nazioni Unite sostiene che il sistema per la gestione dei ... (infoilsole24ore.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.