Ildenaro.it di 24 ott 2024

Giornata dell’Economia 2024 | analisi e prospettive per lo sviluppo dell’Irpinia e del Sannio


Giornata dell’Economia 2024: analisi e prospettive per lo sviluppo dell’Irpinia e del Sannio (Di giovedì 24 ottobre 2024) La Giornata dell’Economia 2024, organizzata dalla Camera di commercio Irpinia Sannio il 24 ottobre presso la sede di Benevento, ha offerto un’importante occasione di confronto sulle attuali condizioni economiche e le prospettive future delle aree interne dell’Irpinia e del Sannio. L’evento è stato inaugurato dal Commissario Straordinario Girolamo Pettrone, che ha evidenziato l’importanza di sviluppare strategie condivise per favorire il rilancio economico locale. Successivamente, Antonello Murru, direttore di ValiSannio, ha presentato il Rapporto Economico-Statistico 2024, che ha delineato un quadro complesso, in cui emergono sia opportunità che difficoltà per le economie del territorio.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Giornata dell’Economia 2024: analisi e prospettive per lo sviluppo dell’Irpinia e del Sannio. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giornata dell’Economia Irpinia Sannio - una visione per il futuro delle aree interne : focus a Benevento - . Questo appuntamento annuale riunisce esperti e rappresentanti istituzionali per analizzare i dati economici e delineare le opportunità di crescita sostenibile e innovazione. L’evento prenderà il via alle ore 10 con i saluti e l’introduzione ai lavori da parte di Girolamo Pettrone, Commissario Straordinario della Cciaa Irpinia Sannio. (Ildenaro.it)

Giornata nera sui mercati. Timori per la debolezza dell’economia Usa e primi dubbi sull’intelligenza artificiale - Gli algoritmi, dai cui automatismi dipendono ormai oltre i 2/3 degli scambi azionari, tendono ad amplificare questi movimenti. In generale i grandi investimenti effettuati dai big sull’intelligenza artificiale non hanno (ancora) prodotto la spinta ai ricavi auspicata. A New York le flessioni sono un pcoo più marcate (Nasdaq – 3%, S&p500 – 2,6%) con titoli come Amazon o Intel che sprofondano in doppia cifra. (Ilfattoquotidiano.it)Giornata dell Economia

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.