Lanazione.it di 24 ott 2024

Giovani pigri Mito sfatato Il 54% lavora già al liceo


Giovani pigri Mito sfatato . Il 54% lavora già al liceo (Di giovedì 24 ottobre 2024) Bisogna sfatare il “falso Mito” secondo cui i ragazzi di oggi non si mettono mai in gioco. In tanti si danno da fare già dal periodo della scuola, con 1 su 10 che punta su “lavoretti” digitali, spesso provando a trasformarli nella propria attività principale per il futuro. Stai sempre sul telefonino: quante volte gli adulti rimproverano i figli in questo modo. Ma sono proprio quelle ore passate sui social che, senza negare gli effetti negativi che possono avere, stanno portando in maniera massiva ai Giovani una certa aspirazione imprenditoriale ed economica. A segnalare questa proattività così diffusa nella Generazione Z è la ricerca “Dopo il diploma” realizzata da Skuola.net in collaborazione con Elis - realta? no profit che forma persone al lavoro - intervistando 2.560 alunni delle scuole superiori.
Giovani pigri da Lanazione.it

Lanazione.it - Giovani pigri Mito sfatato . Il 54% lavora già al liceo

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Giovani pigri Mito sfatato . Il 54% lavora già al liceo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giovani pigri Mito sfatato . Il 54% lavora già al liceo - L’indagine condotta da Skuola.net ed Elis ha messo in luce l’impegno degli under 20 e la loro mentalità imprenditoriale che prende le distanze dal passato . (lanazione.it)

Generazione Z, giovani sfaticati? Anche no: 1 su 2 inizia a lavorare già alle superiori e solo 1 su 5 vive nel mito del posto fisso - Stai sempre sul telefonino: quante volte gli adulti rimproverano i figli in questo modo, contribuendo ad alimentare una serie di cliché sugli adolescenti di oggi, spesso etichettati ... (ilmessaggero.it)

Giovani pigri e svogliati? Tutto il contrario. Gli studenti di oggi sognano il posto fisso e iniziano a lavorare già durante la scuola - Spesso viene rimproverato loro di essere sfaticati, di stare sempre al cellulare, di essere pigri, svogliati e poco costruttivi. E invece, secondo una ricerca del portale Skuola.net non è così. Anzi, ... (tecnicadellascuola.it)

Video di Tendenza
Video Giovani pigri
Video Giovani pigri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.