Open.online di 24 ott 2024

Giuliano Ferrara contro Ranucci e Mario Giordano sul caso Spano | Un giornalista dalla voce chioccia e un mancato Pulitzer


Giuliano Ferrara contro Ranucci e Mario Giordano sul caso Spano: «Un giornalista dalla voce chioccia e un mancato Pulitzer» (Di giovedì 24 ottobre 2024) Nelle more dello scontro interno in Fratelli d’Italia per il caso Spano Giuliano Ferrara sul Foglio va all’attacco di Sigfrido Ranucci e Mario Giordano. Ovvero «un giornalista della destra forcaiola dalla voce chioccia» e «un mancato premio Pulitzer». Che, insieme a un anonimo «chattaro di FdI» avrebbero «inscenato una penosa minicrociata al grido di “dàgli al pederasta”». Inducendo alle dimissioni Francesco Spano, ovvero «un funzionario mite e competente». Ferrara spiega che Arianna e Giorgia Meloni hanno cacciato da FdI chi dava a Spano del pederasta, mentre il loro partito lo attacca «con insinuazioni, allusioni, toni di sordido ricatto politico e morale». Mentre Ranucci è protagonista «di un attacco squadrista» e del «dileggio all’olio di ricino». E conclude: «Il giornalismo non è una cosa tanto seria, ma può essere un mestieraccio accettabile e utile alla democrazia.
Leggi tutta la notizia su Open.online
Altre notizie su Giuliano Ferrara contro Ranucci e Mario Giordano sul caso Spano: «Un giornalista dalla voce chioccia e un mancato Pulitzer». Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giugliano, dottoressa schiaffeggiata dalla figlia di una paziente - Un’altra aggressione ai danni di un medico. Un altro attacco ai sanitari mentre svolgono il proprio lavoro. È accaduto nel pomeriggio di lunedì al pronto ... (ilmattino.it)

La volta che i ladri hanno fatto il bagno al rapinato - “Se mi lavate le ascelle sappiate che sono allergico al marsiglia!”, disse lui. “Ha fatto benissimo a dirlo, usiamo un prodotto neutro”, risposero loro ... (ilfoglio.it)

Un consiglio al ministro Giuli: proponga un duetto liberatorio a Crozza - Immaginarlo coraggiosamente accettare la disfida dell’autoironia servirebbe a liberarlo da ogni altra considerazione sulla sua stessa allure da molti reputata ... (huffingtonpost.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.