Lanazione.it di 24 ott 2024

I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Biblioteca città di Arezzo un prezioso testo del XVII secolo


I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Biblioteca città di Arezzo un prezioso testo del XVII secolo (Di giovedì 24 ottobre 2024) Arezzo, 24 ottobre 2024 – I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Biblioteca città di Arezzo un prezioso testo del XVII secolo. Un importante testo stampato nel 1795, dal titolo “Origine de tous les cultes ou religion universelle” di Charles-François Dupuis (1742-1809), edito a Parigi per Henri Agasse, è stato recuperato dai Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale. Il bene era stato sottratto alla Biblioteca città di Arezzo prima del 1993, come risultato da un controllo inventariale sul Patrimonio dell’istituzione. All’epoca, venne fatta la relativa denuncia ma solo recentemente è stato notato che il saggio risultava in vendita online sul mercato antiquario.
Carabinieri Tutela da Lanazione.it

Lanazione.it - I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Biblioteca città di Arezzo un prezioso testo del XVII secolo

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su I Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale restituiscono alla Biblioteca città di Arezzo un prezioso testo del XVII secolo. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Bracciante indiano denuncia lo sfruttamento sul posto di lavoro, il Questore di Latina gli concede il permesso di soggiorno "speciale": la storia - I permessi di soggiorno speciali sono già previsti dal Testo Unico sull’immigrazione e rafforzati ... rilasciato grazie all’operato dei carabinieri, il lavoratore denunciante potrà lavorare ... (ilmessaggero.it)

Cade dal letto nella notte e muore - C’è un velo di mistero che aleggia ancora sopra la morte di un’anziana riminese residente a Viserba in via Beltramini, deceduta ieri mattina intorno alle 9 al Pronto soccorso di Rimini dove era stata ... (ilrestodelcarlino.it)

Madre denuncia il figlio dopo una rapina: «Sì, l'ho fatto arrestare. Se mi odierà pazienza, doveva essere fermato» - Il racconto della donna, operaia in pensione: «È tornato a casa con una borsa frigo piena di Gratta&Vinci e una mazzetta di banconote.È tossicodipendente e ha bisogno di aiuto, da 15 anni viviamo in u ... (torino.corriere.it)

Video di Tendenza
Video Carabinieri Tutela
Video Carabinieri Tutela
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.