Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

I cento anni di Ireneo Grande festa alla ‘Bedeschi’


I cento anni di Ireneo. Grande festa alla ‘Bedeschi’ (Di giovedì 24 ottobre 2024) Grande festa ieri mattina alla casa residenza anziani ‘F.lli Bedeschi’ di Bagnacavallo per il centesimo compleanno di Ireneo Giovanni Bortolotti, ospite della struttura gestita dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna. Accanto ai familiari sono intervenuti l’amministratrice unica dell’Asp Emanuela Giangrandi, la direttrice Monica Tagliavini e la coordinatrice della struttura Antonella Gavelli. Il sindaco Matteo Giacomoni e l’assessora Maura Zavaglini hanno omaggiato Bortolotti con un mazzo di fiori e una pergamena con gli auguri dell’Amministrazione comunale. Ireneo nasce nel borgo di Gombola, nel Modenese, il 23 ottobre 1924. Frequenta le scuole fino alla quinta elementare poi, a 18 anni, si iscrive alla scuola dei Carabinieri di Torino. Durante la guerra viene deportato in Germania, come prigioniero.
cento anni da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I cento anni di Ireneo. Grande festa alla ‘Bedeschi’

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su I cento anni di Ireneo. Grande festa alla ‘Bedeschi’. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Doposcuola, tra sostegno e opportunità di dialogo - Le esperienze a San Giuseppe Cafasso e Sant'Ireneo. Padre Saracino: «Basi per cammino di condivisione». Don Occhipinti: «Testimonianza di prossimità» ... (romasette.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.