Quifinanza.it di 24 ott 2024

IA e impatto su gestione spese e finanza personale | lo studio VISA


IA e impatto su gestione spese e finanza personale: lo studio VISA (Di giovedì 24 ottobre 2024) Gli italiani vedono sempre più positivamente il ruolo dell’IA nelle loro vite: è quanto mette in luce lo studio VISA “The Future is Here” secondo il quale Il 47% degli italiani intervistati afferma di avere una visione positiva dell’intelligenza artificiale e delle sue capacità, in generale. Il 44% degli intervistati ritiene che l’IA possa avere un impatto positivo nella vita personale, mentre il 43% che possa fornire un supporto in ambito lavorativo. Inoltre, lo studio evidenzia il ruolo chiave assegnato all’IA nella sicurezza, che si tratti di operazioni bancarie e pagamenti online (41%) o di rilevamento delle frodi (39%). IA, cresce fiducia “Questi dati evidenziano l’importanza crescente dell’intelligenza artificiale nel contesto socioeconomico italiano. Sicurezza e affidabilità sono da sempre una priorità assoluta per noi.
impatto gestione da Quifinanza.it

Quifinanza.it - IA e impatto su gestione spese e finanza personale: lo studio VISA

Leggi tutta la notizia su Quifinanza.it
Altre notizie su IA e impatto su gestione spese e finanza personale: lo studio VISA. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Improvvisazione? Macchè! Studio - In novembre, di certo, l’associazione Naima proporrà una nuova edizione della rassegna “Reggio in Jazz”: nel frattempo, grato per un pomeriggio uggioso, piovigginoso ma pur sempre appiccicaticcio, il signor Camillo, il nostro amico lettore del venerdì nonché appassionato di jazz, si lascia... (Reggiotoday.it)impatto gestione

Nuove benemerenze a costo zero, soldi usati per le borse di studio - Abolito il premio San Giorgio che prevedeva la consegna di una medaglietta d’oro del valore di 1.200 euro Andranno a studenti meritevoli ... (laprovinciapavese.gelocal.it)

Tv, crescono ascolti telegiornali: migliore performance per Mentana, Tg1 resta più visto - ciò che viene trasmesso dalla tv viene visto in media, nel prime time, da 23,5 milioni di persone. L'incremento del consumo di tv dal piccolo schermo trova spiegazione, sottolinea lo Studio Frasi, da ... (adnkronos.com)

Hogg (Visa), 'colmare divario digitalizzazione 33% pmi europee' - "Il 67% delle pmi europee è oggi digitalizzato. Se riuscissimo a colmare questo divario del 33%, si otterrebbe un aumento del fatturato complessivo di oltre 200 miliardi di euro all'anno di cui il 5%, ... (ansa.it)

Video di Tendenza
Video impatto gestione
Video impatto gestione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.