Lanazione.it di 24 ott 2024

Il cacao sposa il vino Eventi e degustazioni tra musei e cisterne


Il cacao sposa il vino. Eventi e degustazioni tra musei e cisterne (Di giovedì 24 ottobre 2024) SANTA MARIA A MONTE Tra Casa Carducci e la cisterna d’Imperia il cioccolato incontra ancora il vino. Quattro eccellenze delle nostre terre protagoniste domenica della seconda edizione di "Calici e Cioccolato", iniziativa organizzata dal Centro commerciale naturale di Santa Maria a Monte e Confcommercio Provincia di Pisa con il patrocinio del Comune e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa. Protagonisti il maestro cioccolatiere Giovanni Angiolini che ha la sua attività a Pontedera e le tre aziende vinicole L’Agona e Pieve dè Pitti di Terricciola e Podere Pellicciano di San Miniato. "Il successo della prima edizione è andato oltre ogni aspettativa – le parole di Manuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a Monte – per questo abbiamo deciso di ripetere questa manifestazione rinnovando la collaborazione con Confcommercio e Ccn.
cacao sposa da Lanazione.it

Lanazione.it - Il cacao sposa il vino. Eventi e degustazioni tra musei e cisterne

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Il cacao sposa il vino. Eventi e degustazioni tra musei e cisterne. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La super verticale in cinque annate di Brunello Pietroso (e non solo) - La degustazione è stata anche l’occasione giusta per scoprire una novità da una quinta vigna, acquisita dall'azienda di recente ... (gamberorosso.it)

Vini rossi d'autunno: parola d'ordine vitigni autoctoni e territorio - Nonostante un cambiamento nei consumi, il vino rosso rimane una parte fondamentale della produzione vinicola italiana, con numerose eccellenze da Nord a Sud. Oltre ai grandi classici di Toscana e Piem ... (italiaatavola.net)

Tra Barolo, Barbaresco e Barbera: le gemme enologiche del Piemonte - Il Piemonte, con i sui vini, è una regione chiave dell'enologia italiana. Il Barolo è uno dei più prestigiosi, noto per la sua complessità e longevità, prodotto solo con uve Nebbiolo. Poi il Barbaresc ... (italiaatavola.net)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.