Lettera43.it di 24 ott 2024

Il caso Giuli spacca Fratelli d’Italia | nuovo guaio per Meloni


Il caso Giuli spacca Fratelli d’Italia: nuovo guaio per Meloni (Di giovedì 24 ottobre 2024) Non c’è pace al Collegio romano. Dopo l’affaire Boccia, un nuovo caso si abbatte sul ministero della Cultura e sul governo di Giorgia Meloni, che puntava, con la nomina di Alessandro Giuli, a far dimenticare le discusse dimissioni dopo le lacrime in tv di Gennaro SanGiuliano. È durata solo 10 giorni la nomina del capo di gabinetto scelto dal nuovo ministro: Francesco Spano, una carriera nel pubblico con nomine da ambienti del centrosinistra, è stato costretto a dimettersi per un conflitto di interesse segnalato da Report nelle anticipazioni della puntata che andrà in onda domenica. Secondo il programma di Sigfrido Ranucci, il compagno, Marco Carnabuci, risultava consulente legale al Maxxi nel periodo in cui Spano ricopriva il ruolo di segretario generale. Le dimissioni arrivano per lettera, diffuse alle agenzie nel primo pomeriggio.
caso Giuli da Lettera43.it

Lettera43.it - Il caso Giuli spacca Fratelli d’Italia: nuovo guaio per Meloni

Leggi tutta la notizia su Lettera43.it
Altre notizie su Il caso Giuli spacca Fratelli d’Italia: nuovo guaio per Meloni. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giuli sotto tutela dopo il caso Spano - i colonnelli della premier irritati dalle sue scelte. Lui : «Così me ne vado». Cosa succede ora? - Mezz'ora di colloquio a palazzo Chigi. Ufficialmente per la Manovra, informalmente perché le porte girevoli del Collegio Romano ancora non la smettono di ruotare. Ad accogliere il ministro... (Ilmattino.it)caso Giuli

Cos’è successo nel caso del ministro Giuli e il capo di gabinetto Spano : dall’inchiesta alle dimissioni - Il motivo è un'inchiesta di Report che vedrebbe coinvolto il compagno di Spano. Francesco Spano, capo di gabinetto del ministro della Cultura Alessandro Giuli, ha rassegnato le dimissioni undici giorni dopo aver ricevuto l'incarico. La vicenda sarebbe risalente al periodo in cui i due lavoravano per il Maxxi. (Fanpage.it)caso Giuli

Giuliano Ferrara contro Ranucci e Mario Giordano sul caso Spano : «Un giornalista dalla voce chioccia e un mancato Pulitzer» - . Mentre Ranucci è protagonista «di un attacco squadrista» e del «dileggio all’olio di ricino». Ferrara spiega che Arianna e Giorgia Meloni hanno cacciato da FdI chi dava a Spano del pederasta, mentre il loro partito lo attacca «con insinuazioni, allusioni, toni di sordido ricatto politico e morale». (Open.online)

Video di Tendenza
Video caso Giuli
Video caso Giuli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.