Orizzontescuola.it di 24 ott 2024

Il cellulare a scuola è fonte di distrazione o si sta bene senza? Un dibattito acceso tra genitori e insegnanti


Il cellulare a scuola è fonte di distrazione o si sta bene senza? Un dibattito acceso tra genitori e insegnanti (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il dibattito sull'utilizzo dei cellulari a scuola infiamma la rete e divide genitori e insegnanti. Un semplice quesito postato su X, "A scuola di mio figlio ritirano i telefonini alla prima ora e li ridanno all’uscita, secondo voi è giusto?", ha acceso una discussione accesa, rivelando profonde divergenze di opinione sulla gestione della tecnologia nell'ambiente scolastico. L'articolo Il cellulare a scuola è fonte di distrazione o si sta bene senza? Un dibattito acceso tra genitori e insegnanti .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Il cellulare a scuola è fonte di distrazione o si sta bene senza? Un dibattito acceso tra genitori e insegnanti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Intelligenza artificiale - in Europa è dibattito sull’utilizzo a scuola. Un docente irlandese : “Prima ci impiegavo 10 giorni per correggere i temi - ora uno solo. Può essere valido supporto - ma occorre evitare utilizzi impropri” - Può essere valido supporto, ma occorre evitare utilizzi impropri” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Intelligenza artificiale, in Europa è dibattito sull’utilizzo a scuola. A lanciare l'allarme, dalle pagine del quotidiano The Irish Mail on Sunday è Patrick Hickey, formatore di insegnanti sull'intelligenza artificiale, che sottolinea la mancanza di linee guida e finanziamenti specifici per promuovere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nelle scuole. (Orizzontescuola.it)

Ius soli e ius scholae : il dibattito attuale sulla cittadinanza in Italia. Perché riguarda anche la scuola? Lettera - Entrambi riguardano la possibilità di riconoscere la cittadinanza a bambini nati o cresciuti in Italia da genitori stranieri, ma con modalità differenti. Perché riguarda anche la scuola? Lettera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie.   L'articolo Ius soli e ius scholae: il dibattito attuale sulla cittadinanza in Italia. (Orizzontescuola.it)

La scuola è custode di diritti o erogatrice di servizi? Il dibattito si accende - Il mondo della scuola è sempre al centro di dibattiti accesi, e l'ultimo contributo arriva da Sarah Malnerich e Francesca Fiore. Attraverso un post su Instagram, hanno offerto una prospettiva provocatoria ma ricca di spunti di riflessione sul ruolo dell'istituzione scolastica nella nostra società. L'articolo La scuola è custode di diritti o erogatrice di servizi? Il dibattito si accende sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video cellulare scuola
Video cellulare scuola
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.