Ilfattoquotidiano.it di 24 ott 2024

Il governatore della banca centrale di Israele | Duro impatto della guerra sull’economia Si combatterà fino al 2025 servono più soldati


Il governatore della banca centrale di Israele: “Duro impatto della guerra sull’economia. Si combatterà fino al 2025, servono più soldati” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Intervistato da Bloomberg Television, il governatore della banca centrale israeliana Amir Yaron ha fatto il punto sulle ricadute della guerra sull’economia del paese e ha avanzato alcune ipotesi sulle tempistiche per la fine dei conflitti in Libano e a Gaza. “La guerra è durata più del previsto, ci attendiamo che continuerà fino al primo trimestre del 2025”, ha affermato Yaron. L’impatto sull’economia e sui conti pubblici è ragguardevole. Il deficit è salito quest’anno all’8,5% del Pil, a causa delle maggiori spese per armi e soldati mentre l’economia paga il quasi azzeramento di settori come turismo e costruzioni. L’economia “sta mostrando molta resilienza”, ha detto però Yaron, ricordando come Israele disponga di riserve in valuta estera equivalente a 220 miliardi di dollari e possa contare su un forte export di prodotti software .
governatore della da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il governatore della banca centrale di Israele: “Duro impatto della guerra sull’economia. Si combatterà fino al 2025, servono più soldati”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Il governatore della banca centrale di Israele: “Duro impatto della guerra sull’economia. Si combatterà fino al 2025, servono più soldati”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"La prevenzione salva la vita": incontro di sensibilizzazione del Rotary Club di Aci Castello - L'iniziativa si inserisce nel progetto "Ottobre in Rosa", dedicata alla sensibilizzazione sulla salute femminile che prevede una campagna di visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite ... (cataniatoday.it)

La crescita del prezzo dell’oro favorisce la Banca d’Italia, piena di riserve auree - Nei primi anni Settanta, con l’inflazione che iniziava a mordere, il direttore generale della Banca d’Italia Paolo Baffi – feroce nemico e forte conoscitore dei fenomeni inflattivi – propose al ... (milanofinanza.it)

Panetta: "UniCredit-Commerzbank? Non è una partita di calcio. Non deve esistere una discussione sulla nazionalità" - Il governatore della Banca d'Italia poi lancia l'allarme: "L'economia dell'Ue si sta indebolendo. Bisogna intervenire sui tassi" ... (affaritaliani.it)

Finanziamenti con garanzia statale a società legate alla ‘ndrangheta, amministrazione giudiziaria per Banca Progetto - Finanziamenti a società vicine alla ‘ndrangheta. Per questa ragione la Guardia di finanza di Milano ha sottoposto ad amministrazione giudiziaria di Banca Progetto, una banca d’affari milanese. Il prov ... (ilfattoquotidiano.it)

L'economia in Cina è in stallo e le Borse tremano - Gli ottimisti osservano che nonostante mille problemi, anche nel 2024 l’economia cinese dovrebbe crescere intorno al 4,5 per cento, che è meno del 5 auspicato ogni anno dal Partito comunista per ... (vanityfair.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.