Quotidiano.net di 24 ott 2024

Il ministero senza pace L’egemonia resta un sogno Veleni e lotte di potere


Il ministero senza pace. L’egemonia resta un sogno. Veleni e lotte di potere (Di giovedì 24 ottobre 2024) Allegranti È senza pace il ministero della Cultura, neo fortilizio e avamposto del gramscismo di destra. Prima Gennaro Sangiuliano, un caso di autosabotaggio spacciato per complotto dei poteri forti (poteri storti, poteri morti) per via di Maria Rosaria Boccia e di un paio di RayBan elettronici da 300 euro che non facevano di lei certamente una 007. Prima insomma Sangiuliano, le cui citazioni (come amava dire Aristotele, buonasera) erano materiale per un trattato di antropologia politica persino più appassionante della vicenda della dottoressa Boccia, invero in sé assai banale; una storia di tradimenti e di consulenze mai perfezionate, neanche particolarmente brillante. Poi è arrivata la nomina di Alessandro Giuli a ministro, che sembrava poter dare al dicastero di via del Collegio Romano quella gravitas che con Sangiuliano mancava.
ministero senza da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Il ministero senza pace. L’egemonia resta un sogno. Veleni e lotte di potere

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Il ministero senza pace. L’egemonia resta un sogno. Veleni e lotte di potere. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Nordio: "Vicenda mail Patarenello al vaglio per Ispettori Ministero" - "La vicenda è comunque al vaglio per la verifica dei presupposti dell'esercizio dei poteri ispettivi che la legge riserva al ministro della Giustizia". Lo ha annunciato il ministro della Giustizia Car ... (ilgiornale.it)

Il leghista Pillon chiede "pubblici ministeri sotto il controllo del governo" - L'Italia prevede la separazione dei poteri a garanzia della Costituzione, ma il leghista Simone Pillon propone "pubblici ministeri sotto il controllo del governo" per assicurare pieni poteri ai politi ... (gayburg.com)

Per il dopo Fitto, Meloni vuole un nuovo ministero per Pnrr e Coesione - ROMA. Giorgia Meloni «ha già chiaro in testa lo schema» con cui gestire l’eredità di governo di Raffaele Fitto, assicurano con una certa tranquillità da Palazzo Chigi. Quando Fitto si trasferirà in pi ... (ilsecoloxix.it)

Video di Tendenza
Video ministero senza
Video ministero senza
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.