Ilfattoquotidiano.it di 24 ott 2024

Il Premio Sacharov 2024 va agli oppositori venezuelani Machado e Gonzalez Urrutia


Il Premio Sacharov 2024 va agli oppositori venezuelani Machado e Gonzalez Urrutia (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il Premio Sacharov 2024 è stato assegnato agli oppositori venezuelani Maria Corina Machado e Edmundo Gonzalez Urrutia, riconosciuto lo scorso settembre dal Parlamento europeo come legittimo presidente del Venezuela. Entrambi sono stati nominati dal Partito Popolare Europeo, mentre i Conservatori e Riformisti Europei hanno candidato Urrutia. Nei giorni scorsi anche i Patrioti hanno annunciato il loro appoggio. Machado è stata nominata candidata presidenziale dell’opposizione venezuelana a nome della “Piattaforma democratica unitaria” nel 2023, ma è stata successivamente esclusa dalle elezioni dal Consiglio elettorale nazionale controllato dal regime.
Premio Sacharov da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il Premio Sacharov 2024 va agli oppositori venezuelani Machado e Gonzalez Urrutia

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Il Premio Sacharov 2024 va agli oppositori venezuelani Machado e Gonzalez Urrutia. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Premio Sacharov all’opposizione venezuelana - Urrutia : “Rappresenta la solidarietà dell’Ue ai venezuelani” - . I due leader dell'opposizione venezuelana sono stati candidati al premio Sacharov dal Partito Popolare Europeo, mentre i Conservatori e i Riformisti Europei hanno candidato solo Urrutia. giorni scorsi anche i Patrioti hanno annunciato il loro appoggio L'articolo Premio Sacharov all’opposizione venezuelana,. (Ildifforme.it)Premio Sacharov

Ue - premio Sacharov agli oppositori venezuelani Machado e Gonzalez - 400 persone sono state arrestate durante le manifestazioni che hanno seguito le elezioni e le organizzazioni non governative hanno riportato la morte di 24 persone. Nella loro ricerca di una transizione equa, libera e pacifica del potere, hanno sostenuto senza paura i valori che milioni di venezuelani e il Parlamento europeo hanno così a cuore: giustizia, democrazia e Stato di diritto. (Lapresse.it)Premio Sacharov

Il premio Sacharov 2024 agli oppositori di Maduro in Venezuela : chi sono Machado e Urrutia - I motivi erano semplici: ex-ambasciatore 75enne, è celebre in patria per la sua moderazione e la sua esperienza nel gestire momenti di tensione. Il sostegno europeo «Nel futuro lotteremo per la libertà e il ripristino della democrazia in Venezuela». A González Urrutia, nonostante il mandato d’arresto per terrorismo spiccato nei suoi confronti, viene invece concesso il libero passaggio per la Spagna: una falsa liberalità per togliersi una spina dal fianco e accusare González Urrutia di codardia. (Open.online)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.