Periodicodaily.com di 24 ott 2024

Il ragazzo dai pantaloni rosa la mamma contro il bullismo | Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza


Il ragazzo dai pantaloni rosa, la mamma contro il bullismo: “Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza” (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – "Mi fa inca**are quando mi dicono ‘poverina’. Ed è qui che c’è il fallimento del ruolo educativo. Io dico che il dolore può educare, mi accorgo che la mia resilienza è di ispirazione per i ragazzi delle scuole che incontro, pensano ‘se ce l’ha fatta lei a superare un momento difficile, posso farcela
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Il ragazzo dai pantaloni rosa, la mamma contro il bullismo: “Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Claudia Pandolfi è la mamma di Andrea Spezzacatena al cinema: "Il silenzio uccide" - Il giovane si tolse la vita dopo aver subito atti di bullismo: il film 'Il ragazzo dai pantaloni rosa' presentato alla Festa del cinema di Roma racconta la sua storia ... (adnkronos.com)

Il ragazzo dai pantaloni rosa, la mamma contro il bullismo: "Abbattiamo muro di silenzio e indifferenza" - Il figlio di Teresa Manes, Andrea Spezzacatena, si è tolto la vita nel 2012: ora la sua storia è un film presentato alla Festa del cinema di Roma per sensibilizzare i giovani ... (adnkronos.com)

Il ragazzo dai pantaloni rosa, a Roma 2024 il cast parla della storia di Andrea Spezzacatena - “Vorrei che questo film fosse pieno di vita”, così aveva detto Teresa Manes, mamma di Andrea Spezzacatena, alla regista Margherita Ferri durante le ... (ciakmagazine.it)

Il ragazzo con i pantaloni rosa, un film per guarire le ferite del bullismo - Lo scorso lunedì 14 ottobre Leonardo Calcina, di appena 15 anni, si è tolto la vita in provincia di Senigallia, dove viveva con la madre. Lo ha fatto con la pistola di ordinanza che il padre, vigile u ... (today.it)

Festa del cinema di Roma, i titoli arcobaleno e le iniziative LGBTQ+: da Selena Gomez in Emilia Perez a Claudia Pandolfi - Se un film, un’opera, un progetto o una serie scatena una polemica va bene, anzi benissimo. Alla Festa del cinema di Roma si parlerà tanto e a lungo delle storie LGBT+ che sono ... (leggo.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.