Ilgiorno.it di 24 ott 2024

Il vero reato è omicidio volontario


"Il vero reato è omicidio volontario" (Di giovedì 24 ottobre 2024) Per le parti civili è omicidio volontario. Lo hanno ribadito ieri nell’udienza con le discussioni finali del processo che vede imputato Massimo Adriatici per la morte di Youns El Boussetaoui. "Il tipico esempio di omicidio volontario", l’esordio della conclusione dell’avvocato di parte civile Marco Romagnoli che, come la collega Debora Piazza, alla fine ha chiesto la riqualificazione dell’ipotesi di reato e la trasmissione degli atti alla Corte d’Assise di Pavia. "Indipendentemente dal momento dello sparo – ribadisce Romagnoli – chi era la vittima? Un soggetto definito piaga. Chi è l’imputato? Un ex poliziotto pluridecorato, assessore alla Sicurezza. Stava facendo una ronda. Si vede nelle immagini, non passeggia, perlustra". Soffermandosi sul momento dello sparo, l’avvocato ricostruisce l’avvicinamento di Youns come una normale reazione all’essere fissato da uno sconosciuto.
vero reato da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - "Il vero reato è omicidio volontario"

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su "Il vero reato è omicidio volontario". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Garzeno - per il caso Montini fermato un 17enne : è indagato per omicidio volontario - . scorso 24 settembre l'ex vicesindaco Candido Montini è stato trovato ucciso nella sua abitazione e privato del suo portafogli; a un mese dal delitto le indagini potrebbero essere arrivate a un svolta, grazie al reperimento del Dna dei cittadini di Garzeno L'articolo Garzeno, per il caso Montini fermato. (Ildifforme.it)vero reato

"Il vero reato è omicidio volontario" - Nell'udienza a Pavia, le parti civili chiedono la riqualificazione dell'omicidio di Youns El Boussetaoui come volontario, sottolineando la gravità dell'atto commesso da Massimo Adriatici. (ilgiorno.it)

Femminicidio di Giada Zanola, sequestrati altri due cellulari all'ex Andrea Favero: li teneva nascosti - VIGONZA - Andrea Favero aveva altri due cellulari che solo lui sapeva di aveva e che teneva nascosti nel suo luogo di lavoro da autotrasportatore. In quegli smartphone, ora, gli agenti della ... (ilgazzettino.it)

Il delitto di Chiesanuova, parole choc del nipote al negoziatore: “Spero di averla presa bene” - Le esequie di Laura Frosecchi si celebreranno nella Propositura di San Casciano. La frase di Scutti al negoziatore dei carabinieri ... (lanazione.it)

Video di Tendenza
Video vero reato
Video vero reato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.