Liberoquotidiano.it di 24 ott 2024

Kaspersky rileva falle di sicurezza nei SoC Unisoc che consentono l' hijacking remoto


Kaspersky rileva falle di sicurezza nei SoC Unisoc, che consentono l'hijacking remoto (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) - Milano, 24 ottobre 2024. Gli esperti Kaspersky ICS CERT hanno individuato vulnerabilità critiche nei Systems-on-Chip (SoC) Unisoc, che potrebbero permettere di bypassare le misure di sicurezza e ottenere accessi remoti non autorizzati attraverso la comunicazione tra il modem e il processore applicativo. I risultati sono stati presentati al Security Analyst Summit di Bali. Le vulnerabilità CVE-2024-39432 e CVE-2024-39431, classificate ad alta gravità, colpiscono diversi SoC Unisoc, ampiamente utilizzati nei dispositivi presenti in Asia, Africa e America Latina. Questa minaccia riguarda smartphone, tablet, veicoli connessi e sistemi di telecomunicazioni.
Kaspersky rileva da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Kaspersky rileva falle di sicurezza nei SoC Unisoc, che consentono l'hijacking remoto

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Kaspersky rileva falle di sicurezza nei SoC Unisoc, che consentono l'hijacking remoto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Kaspersky rileva falle di sicurezza nei SoC Unisoc - che consentono l’hijacking remoto - Gli esperti Kaspersky ICS CERT hanno individuato vulnerabilità critiche nei Systems-on-Chip (SoC) Unisoc, che potrebbero permettere di bypassare le misure di sicurezza e ottenere accessi remoti non autorizzati attraverso la comunicazione tra il modem e il processore applicativo. I risultati sono stati presentati al Security Analyst Summit di Bali. (Sbircialanotizia.it)Kaspersky rileva

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.