Bergamonews.it di 24 ott 2024

La Caporetto del carcere | la grande fuga


La Caporetto del carcere: la grande fuga (Di giovedì 24 ottobre 2024) Lettera aperta al Signor Presidente della Repubblica Signor Presidente della Repubblica, mi rivolgo a Lei con profondo rispetto e altrettanta preoccupazione per quanto sta accadendo all’interno del sistema carcerario italiano. Quello che emerge è un quadro drammatico, e la Sua autorevolezza e profonda umanità e verso il dolore che in esso si concretizza, è ormai l’unica speranza per promuovere un cambiamento reale e profondo in un contesto che non può più essere ignorato. Un contesto da 30 anni privo di una propria politica detentiva del come il custodire, optando di essere solo a rimorchio della varie richieste sindacali. Il 1° ottobre scorso, un evento che ha il sapore di una vera e propria “Caporetto” si è consumato tra le mura delle nostre carceri: non una fuga di detenuti, ma degli operatori della custodia.
Caporetto del da Bergamonews.it

Bergamonews.it - La Caporetto del carcere: la grande fuga

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su La Caporetto del carcere: la grande fuga. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

Medicina generale. Addis (Omceo Sassari): “Nessun appeal: 60 borse a bando ma solo 43 candidati hanno superato la prova” - Medicina generale. Addis (Omceo Sassari): “Nessun appeal: 60 borse a bando ma solo 43 candidati hanno superato la prova” Per il presidente dell’Omceo di Sassari, per accrescere l’attrattività della me ... (informazione.it)

Manovra, Snami: Una Caporetto per la sanità territoriale - La Manovra economica è "una Caporetto per la sanità territoriale. Mentre si continua ad investire sugli ospedali e sui dipendenti, la medicina generale e il territorio continuano a essere ignorati e s ... (doctor33.it)

Manovra. Testa (Snami): “Una Caporetto per la sanità territoriale” - “La manovra economica è una Caporetto per la sanità territoriale. Mentre si continua ad investire sugli ospedali e sui dipendenti, la medicina generale e il territorio continuano a essere ignorati e ... (quotidianosanita.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.