Velvetmag.it di 24 ott 2024

La casa degli sguardi di Luca Zingaretti | L’importanza di accogliere il dolore


La casa degli sguardi di Luca Zingaretti: “L’importanza di accogliere il dolore” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Luca Zingaretti, porta sul grande schermo e in anteprima alla Festa del Cinema di Roma La casa degli sguardi. L’attore, per la prima volta autore e regista di un film, si ispira al romanzo omonimo di Daniele Mencarelli. Presentato in anteprima alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, La casa degli sguardi vede l’esordio come autore e regista di Luca Zingaretti. Ispirato al romanzo omonimo di Daniele Mencarelli, è una storia che affronta il dolore e ne restituisce una versione alternativa, non come negatività assoluta, ma come strumento per raggiungere una felicità possibile e forse inaspettata o, persino, evitata. Nel cast, oltre allo stesso Luca Zingaretti, Gianmarco Franchini, Federico Tocci, Chiara Celotto, Alessio Moneta, Riccardo Lai, Marco Felli, Cristian Di Sante e Filippo Tirabassi.
casa degli da Velvetmag.it

Velvetmag.it - La casa degli sguardi di Luca Zingaretti: “L’importanza di accogliere il dolore”

Leggi tutta la notizia su Velvetmag.it
Altre notizie su La casa degli sguardi di Luca Zingaretti: “L’importanza di accogliere il dolore”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La casa degli sguardi, l'esordio di Luca Zingaretti sul 'mal di vivere' dei giovani di oggi - Ciak Magazine - Una regia arrivata dopo «anni che ne coltivava il desiderio», Luca Zingaretti porta nella nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma La ... (ciakmagazine.it)

Luca Zingaretti debutta alla regia con “La casa degli sguardi”: un viaggio emotivo tra dolore e speranza - Luca Zingaretti debutta alla regia con "La casa degli sguardi", un film che esplora il legame tra dolore e gioia attraverso la vita di Marco, un giovane in cerca di identità. (ecodelcinema.com)

La casa degli sguardi, recensione: l'empatia secondo Luca Zingaretti per un film di persone e non personaggi - La casa degli sguardi, esordio alla regia di Luca Zingaretti, ricorda quanto sia importante raccontare storie di persone normali, alle prese con una quotidianità da affrontare con dignità, sensibilità ... (movieplayer.it)

“La casa degli sguardi”, Luca Zingaretti: «Racconto il dolore come catarsi» - L'attore passa dietro la macchina da presa e ci regala un'opera prima intensa e commovente, presentata alla Festa del Cinema di Roma ... (iodonna.it)

INTERVISTA | "La casa degli sguardi", Zingaretti debutta alla regia alla Festa del Cinema di Roma - L'esordio dietro la macchina da presa in un film che parla di dolore e di speranza. Una storia tratta dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli in cui Zingaretti è anche interprete insieme al giovane ... (romatoday.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.