Tpi.it di 24 ott 2024

La legge di Bilancio non conferma il taglio del canone Rai | nel 2025 tornerà a 90 euro


La legge di Bilancio non conferma il taglio del canone Rai: nel 2025 tornerà a 90 euro (Di giovedì 24 ottobre 2024) La legge di Bilancio 2025 approvata il 15 ottobre scorso dal Consiglio dei ministri e firmata ieri, mercoledì 23 ottobre, dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella non prevede alcuno stanziamento per prorogare il taglio del canone Rai, che con la scorsa manovra era sceso a 70 euro per tutto il 2024. Il canone Rai, dunque, tornerà al livello precedente di 90 euro all’anno, a differenza di quanto annunciato il 16 ottobre scorso in conferenza stampa dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Il provvedimento sulla tv pubblica infatti non è contenuto nel testo licenziato ieri dal Quirinale e inviato poi alla Camera dei Deputati: deve essere saltato in sede di via libera del Consiglio dei ministri. Ma c’è tempo per un eventuale ripensamento.
legge Bilancio da Tpi.it

Tpi.it - La legge di Bilancio non conferma il taglio del canone Rai: nel 2025 tornerà a 90 euro

Leggi tutta la notizia su Tpi.it
Altre notizie su La legge di Bilancio non conferma il taglio del canone Rai: nel 2025 tornerà a 90 euro. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Legge di Bilancio. Paolo Capone - Leader UGL : "Dal taglio del cuneo fiscale impatto positivo per la crescita e il mercato del lavoro” - 880 a 1. “La legge di Bilancio 2025 depositata alla Camera conferma il taglio del cuneo fiscale per i redditi da lavoro dipendente con l’ampliamento della platea fino a 40 mila euro. L’UGL guarda con particolare favore all’aumento della base delle detrazioni sul lavoro da 1. 955 euro, un passo signifi . (Ilgiornaleditalia.it)legge Bilancio

Legge di Bilancio 2025 : sacrifici per famiglie e settori pubblici nel nuovo disegno normativo - Ultimo aggiornamento il 24 Ottobre 2024 da Elisabetta Cina Facebook WhatsApp Twitter . Anaao, Cimo e Nursing Up hanno già proclamato uno sciopero per il 20 novembre, ritenendo che le risorse assegnate siano insufficienti rispetto alle necessità del Servizio Sanitario Nazionale. Le prossime settimane saranno decisive per comprendere come le varie forze politiche e i vari stakeholder riusciranno a trovare un accordo su un provvedimento che, al momento, solleva più domande che risposte e che potrebbe incidere profondamente sulla vita di milioni di cittadini. (Gaeta.it)legge Bilancio

Donne vittima di violenza : dalla legge di Bilancio 3 milioni in più per la formazione - L'articolo Donne vittima di violenza: dalla legge di Bilancio 3 milioni in più per la formazione sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. 248 del 2006, di 3 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2025". . 223 del 2006, convertito, con modificazioni, dalla legge n. Dalla bozza della legge di Bilancio 2025 anche un incremento dei fondi destinati alla formazione delle donne vittime di violenza: "Il comma 1 - si legge nella relazione illustrativa del Ddl - incrementa il fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità, di cui all’articolo 19, comma 3, del decreto-legge n. (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.