Cultweb.it di 24 ott 2024

La rivoluzione delle calze di nylon perché furono importanti?


La rivoluzione delle calze di nylon, perché furono importanti? (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il 1938 è una delle date fondamentali per la moda femminile. In quell’anno, infatti, vengono lanciate le calze di nylon, un piccolo e insignificante indumento capace d’innescare una vera e propria rivoluzione nel costume. La nuova fibra sintetica, leggera e residente al tempo stesso, offre un’alternativa più economica  e pratica alle calze di seta, troppo care e delicate. In questo modo, dunque, la moda diventa accessibile e le calze si trasformano rapidamente un simbolo di modernità e progresso, rappresentando lo spirito innovativo e dinamico dell’epoca. Una dimostrazione pratica di questo ruolo innovativo all’interno del costume è rappresentato soprattutto dal successo ottenuto nel primo anno di commercializzazione. Negli Stati Uniti, infatti, vengono vendute ben oltre 64 milioni di paia.
rivoluzione delle da Cultweb.it

Cultweb.it - La rivoluzione delle calze di nylon, perché furono importanti?

Leggi tutta la notizia su Cultweb.it
Altre notizie su La rivoluzione delle calze di nylon, perché furono importanti?. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Il romanticismo seducente di Pierre Mantoux e la storia di una famiglia speciale. E no, non c'è nessun nonno Pierre - Pizzi, pois, lurex e tulle. Pierre Mantoux abbraccia una donna sexy ed elegante. Una donna che nel Novecento avrebbe fatto di tutto per potersi permettere un paio di calze in seta. Ce lo ha raccontato ... (vogue.it)

Renault 5: la rivoluzione ibrida è alle porte? Iniziati i test della Losanga! - Secondo alcune voci che giungono dalla Francia, Renault starebbe testando la 5 anche in versione ibrida: ecco cosa è emerso. (auto.everyeye.it)

Collant trompe-l’œil, autoreggenti, body corsetto. La tendenza lingerie spopola anche in inverno - Chiara Ferraris di Pierre Manteaux:«L'Italia tiene saldo il primato delle calze di qualità, simbolo dell'empowerement femminile» ... (corriere.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.