Metropolitanmagazine.it di 24 ott 2024

La Romania è il 22esimo Stato a vietare le pellicce di visone e cincillà


La Romania è il 22esimo Stato a vietare le pellicce di visone e cincillà (Di giovedì 24 ottobre 2024) A partire dal 2027 anche la Romania vieterà finalmente gli allevamenti di visone e cincillà, per porre fine alla produzione di pellicce vere. È un disegno più ampio, dove anche il Regno Unito ha attivamente partecipato come pionere della causa: qui infatti moltissimi politici si stanno attivando per vietarne l’importazione. La Romania verso il divieto delle pellicce: nel 2027 chiuderanno gli allevamenti L’emendamento è passato il 22 ottobre, e dice che vieterà l’allevamento degli animali da pelliccia. La decisione che arriva in un momento in cui questo settore si è fortemente ridimensionato. Nel 2013 nel Paese balcanico esistevano ancora più di 150 allevamenti, oggi se ne contano solo 12. Tra questi, due in particolare producono 100.000 pellicce di visone e 15.000 pellicce di cincillà all’anno, secondo i dati delle ONG.
Romania 22esimo da Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - La Romania è il 22esimo Stato a vietare le pellicce di visone e cincillà

Leggi tutta la notizia su Metropolitanmagazine.it
Altre notizie su La Romania è il 22esimo Stato a vietare le pellicce di visone e cincillà. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pellicce: anche la Romania vota per porre fine agli allevamenti animali - Nel 2027, la Romania diventerà la 22ma nazione in Europa a vietare gli allevamenti dedicati alla pelliccia di visone e di cincillà. Nel Regno Unito, vari politici ora vogliono vietare le importazioni ... (it.fashionnetwork.com)

Fine delle pellicce in Romania: la storica decisione che cambierà il destino di milioni di animali - La Romania si classifica come il 22esimo Paese in Europa che vieta l’allevamento di animali per la produzione di pellicce. (greenme.it)

La Romania vieta gli allevamenti di animali da pelliccia: salvi milioni di cincillà - La decisione del parlamento di Bucarest dovrà ora essere ratificata dal presidente. Soddisfazione di Humane Society International/Europe:«Vittoria epocale». E' il 22esimo Paese d'Europa a legiferare i ... (corriere.it)

Romania, stop all’allevamento di animali per la produzione di pellicce - La Romania diventa così il 22° paese in Europa a vietare l’allevamento di animali per la produzione di pellicce, segnando un traguardo significativo nella campagna globale di HSI per porre fine alla ... (vegolosi.it)

Animali da pelliccia: la Romania vieta gli allevamenti di visoni e cincillà - Una decisione che farà giurisprudenza: il Parlamento rumeno, dopo due anni di dibattiti, ha approvato il divieto di allevamento di visoni e cincillà per la produzione di pellicce. La Romania diventa c ... (msn.com)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.