Iodonna.it di 24 ott 2024

La toccante storia di Andrea vittima di cyberbullismo arriva al cinema il 7 novembre


La toccante storia di Andrea, vittima di cyberbullismo, arriva al cinema il 7 novembre (Di giovedì 24 ottobre 2024) Roma, 24 ott. (askanews) – Giovani, cyberbullismo e drammatica attualità alla Festa del cinema di Roma, dove insieme ad Alice nella città, sezione autonoma e parallela dedicata ai ragazzi, è stato presentato “Il ragazzo dai pantaloni rosa”, nelle sale dal 7 novembre, che racconta la storia di Andrea Spezzacatena, un ragazzo solare e pieno di vita che a 15 anni si è tolto la vita nel 2012, lasciando tutti sgomenti. Sua madre, Teresa Manes, dopo la morte ha ricostruito l’inferno passato dal figlio, preso in giro anche sui social, soprattutto dopo aver indossato dei pantaloni stinti da sua madre in un lavaggio sbagliato, diventati rosa, e da allora, attraverso libri e testimonianze nelle scuole, ne continua a parlare il più possibile.
toccante storia da Iodonna.it

Iodonna.it - La toccante storia di Andrea, vittima di cyberbullismo, arriva al cinema il 7 novembre

Leggi tutta la notizia su Iodonna.it
Altre notizie su La toccante storia di Andrea, vittima di cyberbullismo, arriva al cinema il 7 novembre. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Come il cinema rappresenta il cyberbullismo - Responsabilità: I film devono affrontare il cyberbullismo con sensibilità e responsabilità, evitando di glorificare o minimizzare la gravità delle esperienze delle vittime. Introduzione al Cyberbullismo nel Cinema Il cyberbullismo è una forma di bullismo che si manifesta attraverso l’uso di tecnologie digitali, e la sua crescente diffusione ha catturato l’attenzione anche del mondo del cinema. (Zon.it)toccante storia

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.