Lanazione.it di 24 ott 2024

L’arte contemporanea di ’Raggioverde’ al Museo dell’Antartide


L’arte contemporanea di ’Raggioverde’ al Museo dell’Antartide (Di giovedì 24 ottobre 2024) Dopo il successo della prima edizione, torna a Siena l’appuntamento con L’arte contemporanea di ’Raggioverde’, esposizione a cura di Michela Eremita dedicata al paesaggio e alla sua cura. L’inaugurazione della mostra è in programma per giovedì 31 ottobre alle 15 al Museo Nazionale dell’Antartide “Felice Ippolito” presso il Complesso didattico universitario di via del Laterino a Siena. Il progetto espositivo di quest’anno rientra in Cantiere Comune VI, vincitore del bando “Toscana in contemporanea 2024” indetto dalla Regione Toscana. All’opening del 31 ottobre parteciperanno gli artisti Gabriele Landi e Gianluca Sgherri, che daranno vita a un dialogo creativo che introdurrà i visitatori al percorso espositivo, offrendo una nuova riflessione sulle interconnessioni tra arte, natura e paesaggi immaginari.
L’arte contemporanea da Lanazione.it

Lanazione.it - L’arte contemporanea di ’Raggioverde’ al Museo dell’Antartide

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su L’arte contemporanea di ’Raggioverde’ al Museo dell’Antartide. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Capitale italiana dell’arte contemporanea 2026 - Santangelo : “Dalla Regione pieno sostegno al Comune - leggi tutto . Se il progetto di Pescara dovesse essere ritenuto il più meritevole, infatti, sarà possibile finanziare attività quali mostre, festival e rassegne, ma si potranno anche riqualificare spazi e aree verdi dedicate alla fruizione dell’arte contemporanea” conclude l’assessore Santangelo. Lo annuncia l’assessore ai Beni e Attività Culturali e di Spettacolo della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, e aggiunge: “La candidatura di Pescara è un’importante occasione per valorizzare la capacità progettuale del territorio abruzzese nella promozione dell’arte contemporanea e per favorire lo sviluppo culturale, sociale ed economico dell’intera Regione. (Abruzzo24ore.tv)L arte contemporanea

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.