Ilrestodelcarlino.it di 24 ott 2024

Le dimissioni di Bocchini | Candidato ineleggibile ci siamo venduti alla politica Io scomodo ma coerente


Le dimissioni di Bocchini: "Candidato ineleggibile, ci siamo venduti alla politica. Io, scomodo ma coerente" (Di giovedì 24 ottobre 2024) di Sara Ferreri Pierluigi Bocchini, se n’è andato sbattendo la porta da Confindustria Ancona. Cosa è accaduto? "Con la designazione del nuovo Candidato a presidente non c’erano più le condizioni perché potessi rimanere". Il suo successore sarà Diego Mingarelli, che ne pensa? "Che è un Candidato incandidabile che chiede di essere eletto essendo ineleggibile". Si spieghi meglio "Mingarelli, ai sensi dello Statuto di Confindustria, è incandidabile ed ineleggibile. Ha un provvedimento disciplinare a suo carico, per aver contravvenuto alle regole elettorali durante la sua campagna alla presidenza nazionale di Piccola Industria di Confindustria nel 2022. A fronte di questo non ha opposto alcun ricorso. Motivo più che sufficiente, ai sensi dello Statuto, per non poter essere né candidabile né, tantomeno, eleggibile ad alcuna carica in Confindustria".
dimissioni Bocchini da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Le dimissioni di Bocchini: "Candidato ineleggibile, ci siamo venduti alla politica. Io, scomodo ma coerente"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Le dimissioni di Bocchini: "Candidato ineleggibile, ci siamo venduti alla politica. Io, scomodo ma coerente". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Campagna elettorale, tutti i "big" per le chiusure: da Schlein, Conte e Bonelli a Meloni, Salvini e Tajani - Entrambi gli appuntamenti venerdì: il centrosinistra chiude in piazza Matteotti, mentre il centrodestra nell'auditorium dei Magazzini del Cotone al Porto Antico. Attesi "big" di entrambi gli schierame ... (genovatoday.it)

Regionali, Orlando sbaglia il numero delle province liguri e il centrodestra attacca. Botta e risposta - Nuova polemica che accende la campagna elettorale. Il candidato del centrosinistra: "Parliamo di cose serie, la stanchezza si sente, come tutto ciò che non hanno fatto a partire dalla sanità che croll ... (genovatoday.it)

Regionali, spunta il decimo candidato. Meloni a Perugia: «Continuare con Tesei» - di Dan.Bo. Sono iniziate come da programma questa mattina in Corte d’appello a Perugia le operazioni per il deposito di simboli e candidature in vista delle regionali del 17 e 18 novembre. Per ora sui ... (umbria24.it)

Video di Tendenza
Video dimissioni Bocchini
Video dimissioni Bocchini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.