Quotidiano.net di 24 ott 2024

Le disposizioni sul recupero dei sottotetti


Le disposizioni sul recupero dei sottotetti (Di giovedì 24 ottobre 2024) Il Salva Casa ha facilitato il recupero dei sottotetti, prevedendo che sia possibile anche quando l’intervento non rispetti le distanze minime tra gli edifici e dai confini. Ma certe condizioni. In queste ipotesi, a parte le difficoltà nell’individuare e reperire il titolo edilizio che ha previsto la costruzione, chi intenda procedere al recupero dovrà prestare attenzione a eventuali convenzioni stipulate tra privati confinanti e trascritte all’origine delle costruzioni: infatti, potrebbero essere state convenute disposizioni particolari circa le distanze tra gli edifici, disposizioni privatistiche che mantengono la loro efficacia.
disposizioni sul da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Le disposizioni sul recupero dei sottotetti

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Le disposizioni sul recupero dei sottotetti. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sfalcio e cura aree verdi, nuovo mezzo per gli interventi a Teramo - TERAMO – Un nuovo mezzo per gli interventi del Comune di Teramo nelle aree verdi. Si tratta di un trattore da 115 cv, dotato di un braccio per lo sfalcio, di una trinciatrice e di un tagliarami. Il ... (ekuonews.it)

Recupero sottotetti e patrimonio edilizio, Corte Costituzionale: inammissibile la questione di legittimità - L’AQUILA – La Corte costituzionale, con sentenza n.167 ha dichiarato inammissibile la questione di legittimità costituzionale dell’art. 26, (commi 20, lettera a) e 21) della Legge di ... (ekuonews.it)

EDILIZIA IN ABRUZZO: PER LA CORTE COSTITUZIONALE INAMMISSIBILE LA QUESTIONE DI LEGITTIMITA’ - L’AQUILA – La Corte costituzionale, con sentenza n.167 ha dichiarato inammissibile la questione di legittimità costituzionale dell’art. 26, (commi 20, lettera a) e 21) della Legge di stabilità regiona ... (abruzzoweb.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.