Gamberorosso.it di 24 ott 2024

Le donne in sala? Devono fare più sacrifici degli uomini Intervista a Mariella Organi vincitrice del Premio Bob Noto


"Le donne in sala? Devono fare più sacrifici degli uomini". Intervista a Mariella Organi, vincitrice del Premio Bob Noto (Di giovedì 24 ottobre 2024) Conta che sia una donna ad aver vinto quest’anno a Buonissima, il grande evento del food torinese, il Premio Bob Noto, dedicato al fotografo-gourmet-guru ispiratore di tanti chef, a cominciare da Ferran Adrià? Certo, conta. Ma finché continuiamo a considerare un caso da segnalare una vittoria al femminile, vuol dire che abbiamo ancora molta strada da fare nella parità di genere, anche in fatto di ristorazione. Quello che conta piuttosto – e davvero – è che il Premio sia stato assegnato per la categoria Empatia, virtù rara in molti ambiti e preziosa nel settore del food. «Dati alla mano – commenta Ferran Adrià, presente alla premiazione – la gente torna in un ristorante innanzitutto per l’accoglienza che ha trovato in sala, ancor prima che per quello che ha degustato».
donne sala da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "Le donne in sala? Devono fare più sacrifici degli uomini". Intervista a Mariella Organi, vincitrice del Premio Bob Noto

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su "Le donne in sala? Devono fare più sacrifici degli uomini". Intervista a Mariella Organi, vincitrice del Premio Bob Noto. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Per la prima volta a una donna il premio in onore di Bob Noto - Il premio Bob Noto, assegnato durante Buonissima, quest'anno va a Mariella Organi, responsabile di sala de La Madonnina del Pescatore ... (dissapore.com)

Premio Bob Noto assegnato Mariella Organi - Per la prima volta il Premio Bob Noto, intitolato al food photographer e consigliere di molti chef di grido, torinese, morto nel 2017, è stato assegnato a una donna: Mariella Organi, restaurant manage ... (ansa.it)

Arte, note e cinema: Leo Gassmann ed Edoardo Leo salgono in cattedra a Caserta - Musica, cinema e cultura del diritto per l’Università “Vanvitelli”. Al dipartimento di Scienze politiche oggi alle 11 il protagonista sarà l’attore e ... (ilmattino.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.