Panorama.it di 24 ott 2024

L’equivoco digitale dei genitori


L’equivoco digitale dei genitori (Di giovedì 24 ottobre 2024) Nel corso delle mie attività di cyber-volontariato nelle scuole mi sono reso conto che un commento si ripete costantemente: “con la tecnologia i miei figli sono più bravi di me”. Personalmente trovo incredibile come milioni di genitori possano mentire a se stessi con tanta straordinaria pervicacia e soprattutto anche di fronte all’evidenza dei fatti. In queste poche righe conto di dimostrare quanto sia falsa l’idea di cui sopra. Partiamo dal dato anagrafico. L’Istat ci dice che l’età media a cui sia ha un figlio oscilla tra i 32 e i 36 anni. Facciamo due conti. I genitori di un adolescente di età compresa tra i 12 e i 16 anni, oggi, potrà avere un minimo di 44 e un massimo di 52 anni. Immaginando che il nostro adolescente sia nato tra il 2008 e il 2012, significa che i relativi madri e padri maneggiavano internet e dispositivo tecnologici da quasi un decennio o più.
L’equivoco digitale da Panorama.it

Panorama.it - L’equivoco digitale dei genitori

Leggi tutta la notizia su Panorama.it
Altre notizie su L’equivoco digitale dei genitori. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Sono i dati dell'Istat a dirlo - ma dietro a questa scelta - c’è una crescente consapevolezza dei genitori italiani - che vedono nel doppio cognome un modo per riequilibrare le due figure genitoriali - Leggi anche › Sì al doppio cognome ai figli: il lungo e difficile percorso di un diritto Quanto conta la cittadinanza Una percentuale altissima di coppie che sceglie di dare il cognome di mamma e papà, sono quelle di cittadinanza diversa. (Iodonna.it)L equivoco digitale

Mattarella sull’esplosione alla Toyota : “Non ci sono più parole - serve sicurezza”. Il presidente a Bologna incontra anche i genitori del ventenne morto nell’alluvione - Il presidente si è informato con il sindaco e la presidente della Regione sui danni causati dalle piene di torrenti e fiumi. Poi è arrivato alla Biennale dell’economia cooperativa organizzata da Legacoop. (Bologna.repubblica.it)L equivoco digitale

Insulti e minacce - storie quotidiane in classe - il sindacalista : “Ci sono docenti che vengono da noi disperati con la paura di tornare a scuola. Oggi i genitori vogliono solo comandare” - Oggi i genitori vogliono solo comandare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'articolo Insulti e minacce, storie quotidiane in classe, il sindacalista: “Ci sono docenti che vengono da noi disperati con la paura di tornare a scuola. . La scuola vive un momento di profonda crisi, non solo dal punto di vista strutturale, ma anche, e soprattutto, in termini di sicurezza e rispetto per il personale docente. (Orizzontescuola.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.