Amica.it di 24 ott 2024

“L’isola degli idealisti” | Elisabetta Sgarbi nel mondo di Scerbanenco


“L’isola degli idealisti”: Elisabetta Sgarbi nel mondo di Scerbanenco (Di giovedì 24 ottobre 2024) (askanews) – È tratto da un romanzo inedito di Giorgio Scerbanenco L’isola degli idealisti, il film di Elisabetta Sgarbi presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma. È ambientato in una villa che si trova su un’isola avvolta dalla nebbia. Lì vive una famiglia bizzarra chiusa in sé, lontana dal mondo, che all’improvviso entra in contatto con la realtà, con la vita esterna, attraverso l’arrivo di due ladri, a cui propone un patto. Elisabetta Sgarbi: “La risposta al richiamo della vita” «Ci piaceva questo, questa unità di luogo e questi mondi a confronto», ha affermato la regista. «C’è la realtà che entra in un luogo che è la teoria della realtà, perché ormai questi signori sono fuori dal mondo, ma sono assolutamente attratti. Ecco perché questa irragionevolezza di un patto è in realtà un’idea di rispondere al richiamo della vita.
“L’isola degli da Amica.it

Amica.it - “L’isola degli idealisti”: Elisabetta Sgarbi nel mondo di Scerbanenco

Leggi tutta la notizia su Amica.it
Altre notizie su “L’isola degli idealisti”: Elisabetta Sgarbi nel mondo di Scerbanenco. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Elisabetta Sgarbi “L’isola degli idealisti“ fra normalità e follia - In concorso alla Festa di Roma, tratto liberamente dall’omonimo romanzo, perduto, ritrovato dopo decenni e pubblicato qualche anno fa (La nave di Teseo), distribuito da Fandango, questo “isolotto“, il suo mistery, ricalca con intenzione un modello di investigazione teatrale, già nella recitazione scandita e, come dire, indifferente allo standard della naturalezza: da un momento all’altro ci si aspetta che chiunque possa commettere omicidio. (Quotidiano.net)“ L’ isola degli

L’isola degli idealisti : recensione del film di Elisabetta Sgarbi - La storia de L’isola degli idealisti Tommaso Ragno e Renato Carpentieri ne L’Isola degli Idealisti – Foto di Sara ChiocciaIn una fredda notte di gennaio, due giovani ladri in fuga, Beatrice Navi e Guido Cenere, approdano su un’isola, vengono sorpresi dal guardiano, Giovanni Marengadi, e dal cane dobermann Pangloss, e condotti al cospetto dei proprietari della sontuosa villa al centro dell’Isola, detta “delle Ginestre”. (Cinefilos.it)

Elisabetta Sgarbi presenta “L’isola degli idealisti” : tra noir e introspezione - Questa unità di luogo permette alla regista di esplorare profondamente le relazioni tra i personaggi, accolti in una realtà estranea e rigida. Un viaggio tra le pagine di Scerbanenco Il film si colloca in un contesto di rinascita della narrativa noir, affrontando il primo Scerbanenco, meno conosciuto rispetto alle sue opere più celebri. (Gaeta.it)“ L’ isola degli

Video di Tendenza
Video “L’isola degli
Video “L’isola degli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.