Quotidiano.net di 24 ott 2024

L’Oms sospende le vaccinazioni a Gaza Blinken | È il momento di fermare la guerra


L’Oms sospende le vaccinazioni a Gaza. Blinken: "È il momento di fermare la guerra" (Di giovedì 24 ottobre 2024) L’Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato la sospensione della campagna di vaccinazione antipolio a Gaza a causa dell’intensificarsi dei bombardamenti che mettono a rischio anche il personale sanitario. L’escalation di violenza, con "intensi bombardamenti" israeliani, gli spostamenti di massa dei civili in fuga e la mancanza di accesso al nord di Gaza hanno costretto l’agenzia Onu a fermare e rinviare la fase finale della campagna di profilassi, in teoria in partenza ieri: si mirava a vaccinare oltre 119mila bambini nel nord di Gaza. In questo contesto il segretario di Stato americano, Antony J. Blinken, ha incontrato sempre ieri a Riad il principe ereditario saudita Mohamed Bin Salman per "discutere i nostri comuni sforzi tesi a mettere fine ai conflitti della regione e a stabilire una pace e una sicurezza più ampia".
L’Oms sospende da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’Oms sospende le vaccinazioni a Gaza. Blinken: "È il momento di fermare la guerra"

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’Oms sospende le vaccinazioni a Gaza. Blinken: "È il momento di fermare la guerra". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gaza - allarme dell’Oms : “Nella Striscia c’è una carestia catastrofica che interessa 133mila persone. Senza interventi - il numero dei malnutriti triplicherà entro aprile” - Organizzazione che, in conclusione, afferma che al momento “1,84 milioni di persone a Gaza si stanno confrontando con una crisi alimentare e dei mezzi di sostentamento acuta (livello 3 nella nella scala che definisce il grado di insicurezza alimentare). Questo l’allarme lanciato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) che fa notare come “quasi 133 mila persone sono vittima di un’insicurezza alimentare ‘catastrofica’ (il livello più alto – 5 – corrispondente alla carestia)”. (Lanotiziagiornale.it)L Oms sospende

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.