Lanazione.it di 24 ott 2024

Mafia racket e violenza L’allarme di Tescaroli Qui elevata criminalità | Serve una sede Dda


Mafia, racket e violenza. L’allarme di Tescaroli “Qui elevata criminalità: Serve una sede Dda” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Prato, 24 ottobre 2024 – Aggressioni, incendi, intimidazioni, minacce, lesioni, sfruttamento del lavoro. Violenze di ogni genere (per non parlare delle infiltrazioni mafiose calabresi e campane o del racket delle grucce) che nell’ultimo anno sarebbero aumentate. E’ quanto sostiene il procuratore Luca Tescaroli che ha pubblicato sul sito della procura di Prato una relazione di 11 pagine, indirizzata al Ministero dell’Interno e della Giustizia, per rispondere all’interrogazione presentata dalla deputata di Fratelli di Italia Chiara La Porta (e sottoscritta dal collega Francesco Michelotti) sulla necessità – visti gli ultimi eventi di cronaca – di istituire una sede della Dda (direzione distrettuale antiMafia) alla procura di Prato. Una richiesta forte che il procuratore sembra condividere.
Mafia racket da Lanazione.it

Lanazione.it - Mafia, racket e violenza. L’allarme di Tescaroli “Qui elevata criminalità: Serve una sede Dda”

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Mafia, racket e violenza. L’allarme di Tescaroli “Qui elevata criminalità: Serve una sede Dda”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Mafia : commissario antiracket - ‘provo rabbia - a Palermo solo due denunce per istanze fondo’ (2) - L’esempio di quest’uomo deve essere anche valorizzato e seguito dalle giovani generazioni”, ha poi aggiunto il commissario antiracket, Prefetto Nicolò. (Adnkronos) – “Oggi ricordiamo un uomo il cui sacrificio è d’esempio a tutti coloro che decidono di vivere la propria libertà personale e affrancarsi dalla criminalità organizzata. (Calcioweb.eu)

Fake drug factory busted in Agra, 10 arrested, medicines worth Rs 8 crore seized - Authorities in Agra dismantle a major counterfeit drug operation. Ten people have been arrested, and counterfeit medicines worth Rs 8 crore have been seized. (msn.com)

Mafia foggiana e imprenditoria, rinviato a giudizio Michele D’Alba. L’accusa di aver favorito un clan della “Società” - Rinviato a giudizio Michele D'Alba, 65enne imprenditore foggiano, originario di Manfredonia. La decisione al termine dell'udienza preliminare che si è ... (immediato.net)

Usura e racket, a Napoli il pizzo resta un problema “serio”. Ecco i risultati dell’indagine di Libera - Nelle prossime settimane Libera promuoverà una campagna di sensibilizzazione su usura, racket e corruzione tesa alla promozione del numero verde Linea Libera (800.582.727), un servizio fondamentale ... (corriereirpinia.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.