Periodicodaily.com di 24 ott 2024

Malattie rare Massimelli Aisla | Piemonte ha bisogno di centri per persone con Sla


Malattie rare, Massimelli (Aisla): “Piemonte ha bisogno di centri per persone con Sla” (Di giovedì 24 ottobre 2024) (Adnkronos) – ‘Auspico si possano creare percorsi per dare concretezza ai nostri valori’ “La persona è al centro di un percorso multidisciplinare. In queste due giornate ci sono molti interventi che riguardano i vari aspetti che interessano la persona con Sla, Sclerosi laterale amiotrofica, come la disfagia. Il Piemonte ha bisogno di centri che si
Leggi tutta la notizia su Periodicodaily.com
Altre notizie su Malattie rare, Massimelli (Aisla): “Piemonte ha bisogno di centri per persone con Sla”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Malattie rare, Massimelli (Aisla): "Piemonte ha bisogno di centri per persone con Sla" - La presidente nazionale Aisla in occasione della prima edizione del Convegno ‘Sla: metabolismo e nutrizione. Nuove frontiere nella presa in carico’ in corso all’Università di Scienze Gastronomiche di ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)

Test Dna alla nascita scova molte più malattie di esami standard - (ANSA) - ROMA, 24 OTT - L'analisi del Dna alla nascita rileva un numero maggiore di malattie gravi prevenibili o curabili rispetto ai test standard per i neonati, consentendo potenzialmente di iniziar ... (msn.com)

Malattie rare, Rafanelli (SLAfood): "Nutrizione importante per noi pazienti Sla" - 'Conviviamo anche con la disfagia, quindi parlare di alimentazione ci aiuta a nutrirci in modo corretto e con gusto' ... (adnkronos.com)

“Un modo diverso di vedere le cose”: torna il festival “Uno Sguardo Raro” - È stata presentata nei giorni scorsi la nona edizione di “Uno Sguardo Raro - Rare Disease International Film Festival” (“RDIFF”), festival cinematografico dedicato alle sfide della vita legate a malat ... (superando.it)

In Puglia accesso a terapie gratuite per oltre 400 patologie - Approvata all'unanimità in Consiglio Regionale, per la prima volta in Italia, la norma che applica integralmente tutte le prestazioni dei nuovi LEA ... (rainews.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.