Bolognatoday.it di 24 ott 2024

Maltempo Emilia Romagna Confeuro | Agricoltura sott’acqua Agire subito con ristori


Maltempo Emilia Romagna, Confeuro: “Agricoltura sott’acqua. Agire subito con ristori” (Di giovedì 24 ottobre 2024) “In queste ore il Maltempo ha colpito diverse regioni italiane, mettendo a dura prova anche il settore agricolo. Situazione particolarmente critica in varie zone dell’Emilia-Romagna, con migliaia di sfollati e, purtroppo, un morto a Pianoro; frane e smottamenti in Sicilia, allagamenti in Piemonte
Maltempo Emilia da Bolognatoday.it

Bolognatoday.it - Maltempo Emilia Romagna, Confeuro: “Agricoltura sott’acqua. Agire subito con ristori”

Leggi tutta la notizia su Bolognatoday.it
Altre notizie su Maltempo Emilia Romagna, Confeuro: “Agricoltura sott’acqua. Agire subito con ristori”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Maltempo in Emilia-Romagna - è ancora allerta : tracima torrente Quaderna - Medvedev: “Guerra nucleare mai così vicina” Stupro su campionessa scherma a Chianciano, pm: “Indagini partite subito” Primarie Usa 2024, Corte Suprema: “Trump resta in scheda elettorale Colorado” MotoGp, Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026 Caso Alessia Pifferi, ‘rete criminale’ si allarga: sospetti su altre due psicologhe Tomasi: “Tunnel utile a ricostruire rapporto con territorio” . (Webmagazine24.it)

Maltempo in Emilia-Romagna - è ancora allerta : tracima torrente Quaderna - (Adnkronos) – Ennesima giornata di maltempo in Emilia-Romagna, con la pioggia che continua a cadere in particolare su Bologna e l'area metropolitana. Nella prima mattinata di oggi è tracimato il torrente Quaderna, nel comune di Medicina, nel punto in cui aveva già rotto l'argine in precedenza e su cui erano in corso i lavori di […]. (Periodicodaily.com)

Nuovo maltempo in Emilia Romagna - le previsioni dell’esperto : l’attenzione resta alta - Ma saranno venerdì 25 e sabato 26 ottobre i giorni più critici: “Le precipitazioni si concentreranno prevalentemente nei bacini occidentali del Po”, spiega Luca Lombroso, meteorologo Ampro e tecnico dell’Osservatorio geofisico dell’università di Modena e Reggio Emilia.  In una situazione normale i 50-60 millimetri di pioggia previsti (100 sull’Appennino) sono tollerabili, non costituiscono un problema, ma, con quello che è successo settimana scorsa, sì. (Ilrestodelcarlino.it)Maltempo Emilia

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.