Bergamonews.it di 24 ott 2024

Maltempo senza fine in Bergamasca | Ancora tanta pioggia in arrivo


Maltempo senza fine in Bergamasca: “Ancora tanta pioggia in arrivo” (Di giovedì 24 ottobre 2024) Provincia di Bergamo. Ancora precipitazioni intense in arrivo sulla provincia di Bergamo. “Gli anticicloni restano defilati a latitudini settentrionali, lasciando il balia il Mediterraneo e l’Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali – spiega il meteorologo di 3BMeteo Edoardo Ferrara che prosegue –. L’ennesimo fronte sta interessando in queste ore il Centro-Nord con piogge e rovesci sparsi. Sarà il preludio ad un a nuova fase perturbata con pioggia che si riproporrà a più riprese fino al prossimo weekend compreso. Ancora una volta saranno possibili fenomeni intensi e/o abbondanti con potenziali criticità, anche a fronte di terreni ormai decisamente saturi”. “Attenzione particolare a Lazio, Umbria, Toscana, Ancora una volta Emilia Romagna e Triveneto – avverte Ferrara  –.
Maltempo senza da Bergamonews.it

Bergamonews.it - Maltempo senza fine in Bergamasca: “Ancora tanta pioggia in arrivo”

Leggi tutta la notizia su Bergamonews.it
Altre notizie su Maltempo senza fine in Bergamasca: “Ancora tanta pioggia in arrivo”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“Ancora tanta pioggia in arrivo. La causa? Un fronte polare più basso della media” - "Gli anticicloni restano defilati a latitudini settentrionali, lasciando il balia il Mediterraneo e l’Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali” – spiega il meteorologo di 3bmeteo. com Edoardo Ferrara. (Arezzonotizie.it)Maltempo senza

Meteo Centro - Ancora maltempo in arrivo, ecco dove - TORNA IL MALTEMPO, SPECIE SU AREE TIRRENICHE ED EMILIA - Giovedì i rovesci più battenti dovrebbero coinvolgere medio-alto Lazio, Toscana, Umbria e parte delle Marche fin verso la Riviera Romagnola. Ma ... (3bmeteo.com)

Sonnolenza pomeridiana, in arrivo il test che la scopre in due minuti: chi rischia di più - Non esiste un profilo del/della paziente insonne o quanto meno non ancora perché ancora non è stata identificata una fenotipizzazione completamente validata dell’insonnia, ossia non è stato ... (quifinanza.it)

Maltempo senza fine: fa troppo caldo, ancora tanta pioggia in arrivo - Piogge anche abbondanti sull'Italia: un'anomalia colpa di un fronte polare più basso della media che, in presenza di un clima più caldo, porta a eventi estremi. L'atmosfera più carica di umidità alime ... (today.it)

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.